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Oknoplast rafforza la propria visibilità sul mercato con una campagna tv, stampa e web

Il brand specializzato in infissi in Pvc è on air dal 24 febbraio fino al 16 marzo, e poi dall’8 al 28 settembre sulla Rai e su Sky. Inoltre, alla campagna televisiva si affianca anche una massiccia presenza sulla carta stampata incentrata sulle testate consumer specializzate nel mondo dell’arredo come Casa Facile, Come Ristrutturare la casa e Cose di Casa.

Si rivolge sempre più verso il mezzo televisivo la comunicazione Oknoplast che quest’anno incrementa la presenza in tv con un duplice obiettivo: consolidare i risultati ottenuti confermandosi player sul mercato e aumentare la riconoscibilità, la visibilità e il prestigio del brand.

La campagna pubblicitaria televisiva, divisa in due diversi momenti dell’anno, sarà declinata in varie forme: un Billboard da 4’’, uno spot da 15’’ e un Live Spot da 6’’. Le reti scelte sono Rai e Sky.

Dal 24 febbraio fino al 16 marzo, e poi dall’8 al 28 settembre, infatti, partirà sulle reti Rai una massiccia campagna pubblicitaria pianificata principalmente in Prime Time. La campagna Billboard verrà realizzata con lo Spot da 4’’ trasmesso prima e in coda ai programmi televisivi di maggior ascolto come I soliti Ignoti-Il ritorno, Porta a Porta, Che Tempo che fa e 90 Minuto.

Nello stesso periodo, è stata pianificata una campagna, sempre sui canali Rai con uno Spot da 15” in cui, oltre all’enfasi sul marchio Oknoplast e sul Sigillo Premium Partner, verrà presentata Prolux Swing, la finestra salvaspazio di Oknoplast. Un totale di 376 spot durante l’anno sono stati programmati sulle reti Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News.

Confermata l’affezione di Oknoplast a Sky perché si ripete, come lo scorso anno, la campagna con il Live Spot di 6’’per ciascun fine settimana di calcio di Serie A, su tutte le partite in calendario, durante il primo e secondo tempo. Oknoplast sarà presente con i Live Spot durante il 2019 per ben 20 giornate, dal 20 gennaio a dicembre.

Ma sui canali Sky (Sky Cinema, Serie Tv, Intrattenimento, Documentari, Sport) e On Demand (My Sky e Sky Go) andranno in onda gli Spot da 15’’ con due campagne da tre settimane ciascuna per un totale di 2.800 spot sui canali Sky e 3.000.000 su Sky On-Demand. 

Lo spot da 15’’ è stato ideato e realizzato dalla casa di produzione Real Time di Milano con la regia di Matteo Volpi, cofondatore. Il Live Spot è stato creato dal reparto marketing di Oknoplast.

Alla campagna televisiva si affianca anche una massiccia presenza sulla carta stampata incentrata sulle testate consumer specializzate nel mondo dell’arredo come Casa Facile, Come Ristrutturare la casa e Cose di Casa. Su quest’ultima è stata pianificata anche una campagna online.

Negli ultimi tre anni, Oknoplast si è aggiudicato il premio “Eletto Prodotto dell’Anno”, ovvero da quando la sezione “finestre“ è stata introdotta nelle categorie di questo riconoscimento; tre anni consecutivi che hanno coinciso con una netta crescita del Gruppo sia sul piano commerciale che della visibilità.

Oknoplast, che festeggia quest’anno i 25 anni con un importante evento a Riccione il 1 marzo, è presente in Italia da dodici anni con ben 320 punti vendita di cui 120 negozi monomarca.