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Daygum Protex torna in TV insieme a Selection Communication & Design con una campagna integrata per una ripartenza all'insegna dell'igiene orale

La campagna sarà on air dal 28 febbraio sui principali canali TV e dal 14 marzo sugli altri media. Il brand positioning legato al “fuori casa” è la speranza dell’inizio di una nuova fase, in cui l’attenzione all’igiene orale può avere una sua rilevanza nel più ampio concetto di salute.

Insieme a Selection Communication & Design, l’agenzia che segue la comunicazione del brand, Daygum ha deciso di affrontare questo periodo difficile come una sfida. E lo ha fatto con una nuova campagna pianificata su tutti i touchpoints, che segue un lungo lavoro di riflessione strategica sul ruolo del chewing gum nei tempi che ci attendono. In quest’ottica, il brand positioning legato al “fuori casa” non è soltanto un focus sul benefit di Daygum, ma la speranza dell’inizio di una nuova fase, in cui l’attenzione all’igiene orale può avere una sua rilevanza nel più ampio concetto di salute, altro tema sempre più sensibile.  

Per comunicare la voglia di essere sempre all’avanguardia di Daygum, Selection ha deciso di ambientare lo spot in uno scenario retro-futuristico. Insieme al regista ha ricostruito uno stile a metà fra passato e futuro prossimo, combinando elementi in maniera inedita e dando vita ad un linguaggio originale che riscrive il modo di comunicare del brand. A questo si è aggiunto anche un grande lavoro di styling e post-produzione, che hanno dato un tocco glamour allo spot. 

La storia si svolge un Drive In, un luogo tornato prepotentemente di moda durante il lockdown. Protagonista è una ragazza che, trovandosi fuori casa, non dimentica comunque l’importanza della sua igiene orale. Quando la sua auto - un po’ una consigliera, un po’ un’amica fidata - le ricorda Daygum, si diffonde un entusiasmo contagioso sulle note trascinanti di “Jump for my love” delle Pointer Sisters. Gli altri spettatori del Drive In si rivolgono alla ragazza chiedendo Daygum, mentre il pack comincia a circolare di mano in mano fino allo scenografico finale.  

Lo spot ha impiegato più di cinquanta fra ballerini, comparse, attori, e tecniche di ripresa non comuni nella realtà italiana, con uno sforzo produttivo importante, ancora di più considerando che tutto è stato realizzato in pieno lockdown. La campagna sarà on air dal 28 febbraio sui principali canali TV e dal 14 marzo sugli altri media. Al Digital sarà affidato il ruolo di suggerire le occasioni di consumo, con particolare focus su fluoro, calcio, xilitolo e con una comunicazione studiata ad hoc, in grado di raggiungere i target in maniera più puntuale. 

 

Credits:

Cliente                                                            Perfetti Van Melle S.p.A

Prodotto                                                          Daygum Protex

Soggetto                                                         Drive In

Agenzia                                                           Selection Communication & Design

Creative Communication Manager                    Antonia Capasso

Senior Art Director                                           Antonio Rolli

Senior Copywriter                                            Francesco Cellini  

Account Senior Manager:                                 Tina Saccà

Account Manager:                                           Riccardo Calò

 

Regia                                                              Andy Lambert

Produzione                                                      Selection Production

Corpo di ballo                                                  MoveOn

Coreografia                                                     Anna Rita Larghi

Producer                                                         Marta Stella

Fotografia                                                       Oliver Curtis

Edit                                                                 Marco Bonini

Post-Produzione                                              Iggy Post

Musica                                                            “Jump for my love” Pointer Sisters

Location                                                          Milano

Durata                                                            30"