

Integrated
De'Longhi lancia Rivelia e va on air con la campagna globale 'Perfetto' di M&C Saatchi e Media Plus con Brad Pitt. 100 milioni il budget globale
Una nuova icona di stile e una coffee experience confortevole e personalizzata: De’Longhi, player mondiale nel settore delle macchine per caffè ad uso domestico, ha svelato la nuova De’Longhi Rivelia, l’ultima e rivoluzionaria macchina automatica per caffè in chicchi che riscrive i canoni estetici e di utilizzo della sua categoria. Con un design ricercato, dalle forme morbide e la combinazione di volumi e colori, Rivelia posiziona le macchine da caffè non come meri elettrodomestici ma come raffinati complementi di arredo.
De’Longhi Rivelia vedrà anche il ritorno della campagna globale Perfetto, con Brad Pitt ancora protagonista e Ambassador, diretto dal regista pluripremiato Bennet Miller e da un team che annovera Premi oscar come il direttore della fotografia Greig Fraser, l’autore della colonna sonora Justin Hurwitz e il fotografo di fama internazionale Lachlan Bailey. La creatività della campagna è stata realizzata dall’agenzia M&C Saatchi, mentre la pianificazione della campagna e l’acquisto degli spazi sono a cura di Mediaplus Italia S.r.l.
Lanciata nel 2021, la campagna Perfetto ha raggiunto oltre 240 milioni di persone in tutto il mondo, aumentando del 30% l’awareness del brand e di 4 punti percentuali la quota di mercato delle macchine da caffè. In questo secondo capitolo della campagna, che andrà on-air a partire da ottobre sui canali tv, stampa e online, l’obiettivo è superare i risultati precedenti avvicinando ancora di più il pubblico all’identità del marchio e alla sua promessa di autenticità. La nuova narrazione ruota attorno al ruolo fondamentale del caffè nella vita quotidiana e nelle interazioni con gli altri, sia che lo si gusti nel comfort di casa o tra i paesaggi mozzafiato del Mediterraneo. Il nuovo spot, girato in Provenza durante l’estate, vede la ricerca della perfezione nella creazione di un'ottima tazza di caffè, l'esplorazione delle molteplici varietà di chicchi freschi e le connessioni umane che nascono da questa dedizione: questi gli elementi del nuovo storytelling che porta Brad Pitt a godersi una tazza di caffè perfettamente eseguita, realizzata con le macchine De'Longhi, che culmina nell'ormai iconico slogan “Perfetto”.
Come ha dichiarato l'azienda nell'ambito della conferenza stampa organizzata a Milano l'investimento media stanziato a livello globale supera i 100 milioni di euro.
Zeno Adami, Global Brand Director del Gruppo De’Longhi, intervenendo sulla campagna ha dichiarato: “Questo nuovo capitolo della comunicazione globale di De'Longhi ci riempie di entusiasmo e ci proietta con ottimismo verso il futuro del marchio. Il linguaggio dell'autenticità, di un'esperienza genuina, è sempre più prevalente: lo dimostrano le location scelte per la campagna, le bevande prodotte dalle nostre macchine da caffè e persino gli attori co-protagonisti scelti in loco, per conservare il 'sapore', sia letterale che metaforico, del nostro heritage”.