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Deborah Milano presenta 'Keith Haring Design Collection' e si affida a Connexia strategy, concept creativo digital e pop-party

All’agenzia milanese la regia della comunicazione per il lancio della collezione speciale di Deborah Milano ispirata all’icona del graffitismo anni ’80. Campagna digital, influencer, pianificazione media e festa underground per il 60esimo compleanno di Keith Haring.

Deborah Milano, brand di fashion make-up del Gruppo Deborah affida a Connexia – Data Driven Agency del Gruppo Doxa, che già gestisce l’intera filiera della comunicazione social e digital dei brand Deborah Milano, Debby, Rouge Baiser Paris e Dermolab – lo sviluppo e la declinazione di un concept creativo originale per celebrare Keith Haring Design Collection, la nuova Collezione Speciale nata dalla partnership del brand Deborah Milano con la Keith Haring Foundation.

Ispirata alla street-culture newyorkese degli anni ’80 – colorata, rivoluzionaria, innovativa, dirompente – Keith Haring Design Collection celebra la collaborazione del brand con la Keith Haring Foundation, istituzione che custodisce l’ideale artistico e filantropico di Keith Haring.

Elemento comune all’artista e al brand è la 'democratizzazione': come per Keith Haring l’arte doveva essere per tutti, fruibile e democratica, così per Deborah Milano il make-up deve essere accessibile, affordable, per tutte le donne. Accessibilità e creatività gli altri due must valoriali che legano a doppia mandata il brand e l’estro dell’artista-simbolo della Graffiti Art. Costituita dai prodotti best-seller di Deborah Milano, 'vestiti' per l’occasione dai celebri omini stilizzati e colorati, Keith Haring Design Collection celebra una personalità iconica, un artista
eclettico impossibile da dimenticare, al pari della collezione che gli rende omaggio.

Ispirata dai “ruggenti anni ‘80” e dalla versatilità dell’arte di Haring, Connexia ha ideato il concept #DeborahLovesKeithHaring, costruendo, a sostegno del lancio della nuova collezione, una progettualità in tre fasi: campagna social e digital, piano media, attività di digital PR, evento-clou, per consacrare il legame speciale tra Deborah Milano e l’ispirazione artistica di Keith Haring.

Protagonisti del party #DeborahLovesKeithHaring sono stati i grandi 'classici del brand', vere e proprie opere d’arte, per le quali il Team Eventi di Connexia ha scelto l’originale cornice del T35 by Nhow, location moderna e coloratissima, proprio come le opere di Haring, nel cuore del quartiere milanese trendy per eccellenza, ritrovo di artisti, designer e sapienti artigiani: Zona Tortona.

Ad accogliere gli ospiti per celebrare insieme, e con una Collezione Speciale, il 60esimo compleanno di Keith Haring, l'Amministratore Delegato di Deborah Group Antonio Vanoli. In esclusiva per la serata, e per un entusiastico salto nel passato, un DJ Set specialissimo, musiche e atmosfere underground per ricreare il mood degli indimenticabili anni ’80, gli stessi anni in cui Keith Haring inaugurò la propria carriera iniziando a disegnare sui muri della metropolitana a New York.

“Deborah Milano è un brand che ci consente spesso di sperimentare la componente più estrosa e creativa dell’agenzia – commenta Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – Partecipare all’ideazione e allo sviluppo di un concept creativo a supporto della strategia di comunicazione e lancio di una nuova collezione è già di per sé coinvolgente. Diventa straordinariamente stimolante quando i richiami ispirazionali guardano alla personalità e alle opere di un artista come Keith Haring, che ha eletto strade e metropolitane a luoghi dell’arte, e quando l’humus creativo è alimentato da un periodo storico indimenticabile, per irriverenza, innovazione, trasgressione, come sono stati gli anni ’80. #DeborahLovesKeithHaring vuole essere, raccontare e celebrare quell’tutto questo”.

SP