
Integrated
Il Dipartimento Pari Opportunità e Newman si schierano contro la tratta di esseri umani
Il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio lancia oggi, 18 ottobre, nella Giornata europea antitratta, una campagna per sensibilizzare gli italiani sul problema gravissimo della Tratta di esseri umani. Solo in Italia negli ultimi anni sono state liberate oltre 25.000 persone vittime di tratta.
Al progetto si è dedicata Newman, l’agenzia romana specializzata in comunicazione pubblica e istituzionale. Con la direzione creativa di Stefania Trifoni e Marco Ferri, Newman ha proposto e realizzato uno spot diretto e coinvolgente, che chiama all’azione, invitando tutti a denunciare al Numero Verde Antitratta atti di schiavismo e grave sfruttamento nei confronti di tutti coloro che sono caduti nella trappola dei trafficanti di esseri umani.
La campagna sarà on air sulle reti Rai, negli spazi messi a disposizione da Ferrovie Italiane e sui social. I testimonial dello spot sono attori che hanno prestato il loro volto a storie vere di vittime di tratta, oggi liberate. La musica è di Piero Salvatori.
SP

