UPDATE:
Cannes Lions 2026. Nessun leone italiano in Film, Sustainable Development Goals, Dan Wieden Titanium Lions, Glass the Lion for change e Grand Prix for GoodCannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampa
<span style="color: rgb(34, 34, 34); font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 14.6667px; line-height: 22px; background-color: rgb(255, 255, 255);">Stefania Siani, Vice President and Chief Creative Officer&nbsp;</span><span style="color: rgb(34, 34, 34); font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 14.6667px; line-height: 22px; background-color: rgb(255, 255, 255);">&ndash; Marianna Ghirlanda, Ceo&nbsp;</span>
Integrated

DLV BBDO vince la gara e firma la nuova campagna di Acea Energia per il lancio della nuova offerta luce e gas “Acea come noi”. Budget di 2 milioni

Con la nuova proposta, la società del Gruppo Acea, punta ad un posizionamento strategico orientato al mercato e al cliente, focus della comunicazione che lancia il messaggio “Acea Energia più luce, più gas, più te". La pianificazione prevede 1700 passaggi radiofonici, 30 annunci stampa, 1500 affissioni sulla metropolitana e sugli autobus della Capitale e del Lazio oltre che una forte presenza sul web. Inoltre, lo spot verrà proiettato a partire dall’estate nei cinema e poi sarà on air nella programmazione TV in autunno. Pianificazione interna.

Acea Energia, la società di vendita del Gruppo Acea, ha presentato oggi a Roma un’offerta commerciale destinata ai clienti del mercato libero che sempre più chiedono trasparenza e semplicità.

La nuova offerta luce e gas si chiama “Acea come noi” e consente al cliente, con un contributo mensile fisso, di pagare luce e gas alle condizioni del mercato all’ingrosso, riservato agli operatori energetici. “Acea Come Noi” garantisce quindi la trasparenza di un prezzo verificabile in qualsiasi momento. I

L’offerta è rivolta non solo al settore residenziale, ma anche a quello delle piccole e medie imprese e partite iva.

Acea Energia, con 1,3 milioni di clienti serviti al 2018 sul territorio nazionale per il mercato libero, tutelato e gas, punta a raggiungere nel 2022 la quota di 1,7 milioni di clienti, come previsto nel Piano Industriale del Gruppo, presentato alla comunità finanziaria lo scorso aprile. Le principali azioni individuate per realizzare questi obiettivi sono la forte spinta commerciale, l’incremento dei canali distributivi tra i quali quello digitale e lo sviluppo di servizi a valore aggiunto nel settore energia.

A supporto della nuova brand identity commerciale, rappresentativa di un posizionamento strategico orientato al mercato e al cliente, parte da oggi anche una campagna di comunicazione che lancia il messaggio “Acea Energia più luce, più gas, più te". Semplice, immediata e di forte impatto visivo, la campagna, realizzata dall’agenzia DLV BBDO (nella foto in alto, da sinistra, Stefania Siani, Chief Creative Officer e Vice President e Marianna Ghirlanda, Ceo), che ha ottenuto l'incarico dopo una gara, prevede 1700 passaggi radiofonici, 30 annunci stampa, 1500 affissioni sulla metropolitana e sugli autobus della Capitale e del Lazio oltre ad una forte presenza sul web. Il concept della campagna mostra un volto nuovo dell’azienda, che vede protagonisti giovani, donne e uomini contagiati dall’energia del brand, alle prese con situazioni che fanno parte della quotidianità di tutti noi. La campagna continuerà, sempre con la nuova immagine Acea Energia, con uno spot che verrà proiettato a partire dall’estate nei cinema e poi sarà on air nella programmazione TV in autunno.   L'investimento ammonta a 2 milioni di euro.

offerta luce gas domestico acea energia come noi 1023x490 (2)

La campagna avrà uno spazio importante anche sul sito web di Acea Energia (www.acea.it), elemento strategico per il posizionamento sul mercato e punto di contatto fondamentale con i clienti, dal quale sarà possibile anche attivare direttamente l’offerta “Acea come noi”. Il sito si aggiunge agli Acea Energia Shop attivi a Roma e Ostia e all’App MyAcea, oltre ai canali tradizionali come il numero verde commerciale (800130333) e di servizio (80013334 – 800130338) e lo sportello clienti di piazzale Ostiense, a Roma, in un’ottica di multicanalità che sempre più caratterizza le azioni commerciali dell’azienda.