Integrated

“Due squadre. Milioni di tifosi. Una sola passione.” In occasione dell’Euroderby milanese, una campagna integrata e omnichannel targata DUDE per supportare la Charity di eBay a favore dell’UNICEF con gli oggetti iconici dei due Club

La campagna include maxi-OOH e domination, pianificazione stampa, digital e social. Dall’11 al 16 maggio la piattaforma dedica ai tifosi delle due squadre un’asta benefica con oggetti ed experience imperdibili. L’intero ricavato sarà devoluto al Fondo delle Nazioni Unite per continuare a sostenere Turchia e Siria colpite dal terremoto

A partire dalle ore 12:00 di giovedì 11 e fino alle ore 12:00 di martedì 16 maggio, tutti gli appassionati  possono partecipare all’asta su eBay.it e acquistare oggetti iconici dei due Club ed esperienze imperdibili,  per entrare nella storia di Inter e Milan. Tra gli articoli presenti, le maglie autografate dai giocatori e le  fasce dei capitani di entrambe le squadre, i gagliardetti autografati ed experience emozionanti come,  per esempio, la visita alla Sala Coppe dell’Inter HQ e al Museo Mondo Milan in compagnia dei grandi  campioni.  

L’intero ricavato dell’asta verrà devoluto all’UNICEF per proseguire nel sostegno dell’emergenza  terremoto che ha duramente colpito Turchia e Siria a febbraio 2023, con l’obiettivo di massimizzare i  risultati già ottenuti e rendere l’impegno sempre più concreto. 

Per dare risalto all’iniziativa, eBay ha realizzato una campagna integrata e omnichannel, con creatività DUDE e pianificazione EssenceMediacom, declinata su numerosi touchpoint: OOH, stampa, digital e social e una domination della metro M5 celebrano l’importante momento che vivranno i tifosi dei due Club meneghini  e la comune passione per il calcio. 

Per chi si trova a Milano, in zona Porta Genova, nei pressi dell’uscita della metropolitana, una maxi affissione sorprende i passanti fino al 15 maggio, il giorno prima della partita di ritorno: inquadrando il QR code della grafica, è possibile accedere alla pagina dedicata alla Charity.

Inoltre, fino al 22 maggio, la domination della metro lilla M5 racconta come lo storico evento calcistico possa andare oltre alla performance sportiva e contribuire a fare la differenza. 

Nella pagina dedicata su eBay.it www.ebay.it/charity-euroderby tutte le info per partecipare (il link è attivo  a partire dalle ore 12 dell’11/05/23).