Integrated

È on air la nuova campagna multicanale di Emak dedicata ai brand Oleo-Mac ed Efco

La campagna multicanale avrà durata di tre mesi con un secondo flight in autunno ed è pianificata su una delle maggiori emittenti televisive italiane, due dei principali quotidiani nazionali e sui canali social dei due marchi.

Per la prima volta Emak sbarca in tv e sui quotidiani nazionali con una campagna pubblicitaria multicanale dedicata ai brand Oleo-Mac ed Efco.

La campagna avrà una durata di circa tre mesi, da aprile a giugno, con un secondo flight previsto in autunno, ed è pianificata su una delle maggiori emittenti televisive italianedue dei principali quotidiani nazionali e sui canali social dei due Brand per poter raggiungere target differenziati e allargati a un bacino di potenziali clienti su scala nazionale.

Abbiamo elaborato una strategia di comunicazione integrata che sinergicamente coinvolge tv, quotidiani e social attraverso la costruzione di un planning che lavora in ottica di awareness e consideration.” – spiega Giovanni Masini, Marketing Director di Emak. – “Obiettivo della campagna è duplice: consolidare la brand awareness dei nostri due brand, che hanno fatto la storia dell’azienda, incarnano il suo presente e, soprattutto, ne rappresentano il futuro, e incrementare il traffico sugli oltre 1.500 punti vendita della nostra rete di rivenditori specializzati: presenti in modo capillare sul territorio nazionale, sono l’unico canale distributivo delle nostre linee di prodotti per il giardinaggio, bosco e piccola agricoltura”.      

Lo spot in formato 15 sec e la campagna stampa mettono in risalto i valori che da oltre 50 anni rappresentano la qualità e la passione italiana nella cura del verde di Oleo-Mac ed Efco: potenza, tecnologia e affidabilità senza pari contraddistinguono l’ampia gamma di attrezzature all’avanguardia per la manutenzione di giardini, boschi e parchi.

La campagna, che si sviluppa sul concept “OUR POWER, YOUR PASSION.” verrà veicolata anche sui canali social Facebook e Instagram dei due marchi, per intercettare un’audience più ampia e invitare hobbisti e professionisti del verde a scoprire le nuove promozioni di primavera.