Integrated
Edenred al fianco dei ristoratori con l’Università della Pausa Pranzo. Firma Action&Branding
Edenred, inventore del Ticket Restaurant, lancia un progetto innovativo finalizzato a creare valore per gli esercenti affiliati alla propria rete. L’Università della Pausa Pranzo è una iniziativa che vuole fornire contenuti ed esperienze personalizzate al servizio di ristoratori, bar, tavole calde e fredde e di tutti coloro che lavorano nel business della pausa pranzo e che fanno parte del network Ticket Restaurant.
Il progetto, ideato con il supporto di Action&Branding, agenzia del Gruppo THIS IS IDEAL, prevede una piattaforma digitale, fruibile a tutti, e una serie di eventi sul territorio riservati a una selezione di ristoratori del network.
Sulla piattaforma digitale saranno disponibili contenuti di grande utilità per permettere ai ristoratori di restare sempre aggiornati sull’evoluzione del mercato della ristorazione. Saranno disponibili gli ultimi food trend, sessioni di marketing della ristorazione, personal branding e molto altro ancora.
Gli incontri e le sessioni virtuali saranno invece tenuti da Stefano Callegaro, campione della quarta edizione di MasterChef Italia, che accompagnerà i partecipanti in un percorso personalizzato di valorizzazione del loro business. Si tratterà di percorsi di co-creazione per valorizzare le diverse caratteristiche dell’offerta di menu per la pausa pranzo dei partecipanti.
“L’Università della Pausa Pranzo nasce come progetto di comunicazione con l’ambizione di aiutare i nostri merchant: imprenditori a tutti gli effetti, dai quali ogni giorno vanno a mangiare oltre 1 milione e mezzo di persone. Lo facciamo con un’idea innovativa e con contenuti in grado di dar loro un concreto valore aggiunto: dalle strategie su come attrarre i clienti a proposte di nuove ricettazioni, fino a contenuti più edutainment. – dichiara Stefania Rausa, Direttore Marketing e Comunicazione Edenred Italia - . Edenred si rivela ancora una volta un partner al fianco degli esercenti, in grado di dar loro una marcia in più. Come ambassador dell’Università della Pausa Pranzo è stato scelto uno chef come Stefano Callegaro che incarna il nostro obiettivo di rivisitare questo importante momento della vita di ogni lavoratore con un approccio che amiamo definire come pop e democratico, quindi adatto sia a chi gestisce un ristorante o un bar, e in grado di veicolare una serie di idee e servizi moderni e innovativi.
Alessandro Pedrazzini, CEO di Action & Branding: “L’Università della Pausa Pranzo è un progetto di comunicazione per noi molto importante in quanto rappresenta un modello di riferimento di ciò che le aziende dovrebbero fare ogg. Siamo partiti dall’equity della marca per ideare un concept che portasse il brand verso lo storydoing. I brand che vincono oggi sono quelli che passano all’azione e fanno qualcosa di concreto per rendere visibile e riscontrabile la propria brand promise. Con il Ticket Restaurant Edenred si è connotata quale un player sociale in grado di creare valore per le aziende, il territorio e gli esercenti. L’Università della Pausa Pranzo ribadisce la mission creando ancora una volta valore tangibile per gli esercenti che potranno contare su un percorso di miglioramento effettivo per proprio business".
Gli eventi con lo Chef Callegaro hanno avuto inizio alla fine di maggio mentre la piattaforma sarà online a partire da luglio.
Credits:
Progetto Strategico: Alessandro Pedrazzini
Direzione Clienti: Camilla Filippone
Art Direction: Pier Giuseppe Gonni
Copy Writing & Content: Milena Rivolta
Web Design: Erica Castelli
Video Editing: Movie & Arts
Content: The Vortex / KB Knowledge
SP