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ENGIE Italia e The Big Now lanciano la nuova campagna integrata ‘Caldaia PesoZero’ con la personal trainer Jill Cooper
Promuovere la sostenibilità, ridurre le emissioni di CO2 e salvaguardare l’ambiente sono gli obiettivi di ENGIE, che dal 2017 si avvale della collaborazione strategico-creativa di The Big Now per la comunicazione corporate e commerciale in Italia.
Dal 27 settembre è on air la nuova campagna integrata firmata dall’agenzia creativa full service del gruppo Dentsu Aegis Network per promuovere l’offerta 'Caldaia PesoZero' che evidenzia la mission del brand - contribuire alla zero carbon transition - ma soprattutto, come sottolinea Alessia Oggiano, Co-Founder e Managing Director di The Big Now: “dimostra come sia sempre più indispensabile trovare una sinergia tra messaggi di posizionamento e messaggi commerciali. L’uno non deve per forza escludere l’altro, anzi, un messaggio potente oggi può permettere a un brand di posizionarsi e nello stesso tempo veicola una comunicazione promozionale efficace”.
L’idea creativa che guida tutta la campagna - pianificata da GroupM su media digital (video, display e social) radio e affissioni speciali - mette al centro la promozione per l’acquisto di una nuova caldaia, evidenziando quanto sia leggera per le tasche dei clienti e per il pianeta.
Il racconto è volutamente disruptive e vede la realizzazione della 'televendita più leggera di sempre' con protagonista Jill Cooper - personal trainer delle televendite fitness. Una strategia video multicanale e multiformato che ha al suo centro un video content che, come una vera e propria 'webvendita', racconta l’offerta di ENGIE Italia giocando metaforicamente e ironicamente sul concetto di perdere peso e invitando le persone a diventare più leggere sul pianeta, iniziando da un semplice esercizio: cambiare caldaia.
Un allenamento possibile grazie a un’offerta che consente di cambiare caldaia a condizioni molto vantaggiose (-65% di sconto immediato sull’acquisto della caldaia grazie agli incentivi fiscali, e -35% dell’importo pagato restituito in 10 anni, sottoscrivendo un contratto di servizio luce e gas con ENGIE Italia).
A rafforzare il messaggio un copy su tutti i touchpoint 'Più siamo meno pesiamo' che evidenzia l’importanza di agire uniti per cambiare l'impatto sull’ambiente.
Credits:
- Agency: The Big Now
- Executive Creative Director: Marco Peyrano
- Head of Creative Strategy: Silvia Cannata
- Art Director: Laura Girola
- Copywriter: Chiara Lazzaroni
- Account Director: Anna De Gaetano
- Account manager: Federica Sacco
- Production: The Big Angle