Integrated

FCA Group sceglie Triplesense Reply, dopo gara, per la campagna Cross & Multibrand Retail 2020 EMEA

L’incarico comprende l’ideazione, esecuzione e produzione dei contenuti, sia online che offline, oltre alla gestione dei processi above the line e below the line, a partire da novembre 2019.

Triplesense Reply, creative e design agency del Gruppo Reply, prosegue il suo percorso di crescita sul mercato, con l’ingresso in un pool di fornitori designati da FCA Group alle attività ADV dei dealer in ambito EMEA.

L’incarico comprende l’ideazione, esecuzione e produzione dei contenuti, sia online che offline, oltre alla gestione dei processi above the line e below the line, a partire da novembre 2019.

Il mercato EMEA coinvolge oltre 2000 rivenditori, distribuiti in 28 paesi, con 5 brand: Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Fiat Professional. Uno scenario globale, che richiede il superamento del modello tradizionale, in cui i dealer promuovono se stessi sui mercati locali con il supporto di agenzie locali, a favore di un modello centralizzato per la produzione e distribuzione degli asset ADV.

Triplesense Reply, si legge nella nota, è in grado di offrire una “cerniera” tra i due modelli: ossia, un ecosistema ibrido, che da un lato garantisce omogeneità nella comunicazione e nella qualità degli output prodotti, ottimizzando la gestione delle risorse coinvolte, dall’altro preserva i vantaggi commerciali delle sinergie retail esistenti.

Per ogni brand, infatti, saranno rilasciati dei master creativi facilmente adattabili alle esigenze del dealer e del suo mercato di riferimento, mantenendo il valore delle professionalità locali che operano nel mercato stesso. A partire dai master, verranno prodotti i contenuti di campagna: digital ADV, stampa, promo e progetti speciali, video etc.

Dopo la partecipazione al progetto pluriennale Dealer Digital Program, gestito dal Gruppo Reply, inizia una nuova avventura a fianco di FCA per Triplesense Reply, che metterà a frutto l’esperienza maturata in ambito Digital Retail oltre a un set di competenze che spaziano dalla consulenza creativa e strategica alla capacità di creare campagne multi e cross brand coordinate su tutti i touch point dei diversi mercati.