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Fiat presenta la nuova gamma Tipo con Leo Burnett
Arriva la nuova gamma Tipo che si declina in tre modelli (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport), capaci di soddisfare un pubblico eterogeneo per età, gusti estetici ed esigenze di mobilità. In particolare, fanno il loro esordio le nuove versioni S-Design e Sport, quest'ultima sviluppata in collaborazione con Mopar, dedicate a un cliente giovane e dinamico che in una vettura ricerca personalità spiccata e carattere sportivo. Le due nuove versioni completano la gamma che già annovera le versioni Mirror e Street, la prima destinata alle famiglie più attente alla connettività, mentre la seconda ideale per i giovani che non vogliono rinunciare a uno stile accattivante e allo spazio e al comfort tipici della famiglia Tipo.
La gamma Tipo è al top nel suo segmento in Italia e nella top 10 in sette Paesi europei. Inoltre, è la seconda vettura più globale del marchio Fiat, con oltre il 70% delle unità vendute fuori dai confini nazionali. Un modello globale che esprime concetti propri della storia del marchio Fiat: funzionalità, semplicità e personalità. E nel 2017, una vettura di serie ha compiuto il "giro del mondo" in 133 giorni, percorrendo 41.000 chilometri in 400 ore di guida, senza interventi tecnici straordinari, toccando 22 nazioni e 122 città e suscitando curiosità e unanimi apprezzamenti al proprio passaggio.
La nuova campagna di comunicazione
Per i lancio della nuova gamma Tipo, il marchio Fiat ha realizzato una campagna di comunicazione - declinata su TV, stampa e radio - che ruota attorno al concetto che "non sempre avere il meglio significa pagare di più". La campagna è stata realizzata dall'agenzia creativa Leo Burnett, la regia di Federico Brugia e pianificazione di Starcom.
Per esempio, nel caso di una suite o di un volo in prima classe, c'è chi paga il biglietto a prezzo pieno e chi invece riesce ad averlo ad una tariffa standard o economy. Lo stesso capita a chi sceglie la nuova gamma Fiat Tipo che offre più tecnologia con Tipo Mirror, più sportività con Tipo Sport e più stile con Tipo Street. "Abituati a pensare in grande" è quanto suggerisce la campagna di comunicazione che racconta situazioni di vita reale. In un primo caso, una stanza di hotel si ingrandisce e diventa molto più spaziosa mentre in un secondo caso, il sacrificato sedile di un aereo si allarga e si arricchisce di comfort. Il tutto a vantaggio del protagonista e sotto gli occhi stupefatti di chi non ha avuto lo stesso privilegio.
Credit Agenzia
Agency: Leo Burnett
General Manager: Maurizio Spagnulo
Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Creative Director: Cristiano Nardò
Art Director: Domenico Prestopino, Gaetano Cerrato
Copywriter: Elsa Tomassetti
Account Director: Paolo Griotto
Team Account: Roberta Triberti, Emilio M. Araldi
Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
Tv Producer: Laura Nadalutti
Cdp: Akita
Regia: Federico Brugia
Dop: Paolo Caimi
Executive Producer: Davide Rizzi
Producer: Chiara Bergamaschi
Video post production – HOTEL: Band
Video post production – FLIGHT: Exchanges
Audio post production: Disc to Disc