
Integrated
Fratelli Beretta torna on air con Fabio Cannavaro e la nuova campagna pubblicitaria “Campione a Tavola”. Firma EY Yello. Al via il lancio de L'Arrosto. Budget in linea con il 2021
Fratelli Beretta, azienda italiana nella produzione di salumi e piatti pronti da otto generazioni, presenta la nuova campagna pubblicitaria con Fabio Cannavaro, in onda dal 17 settembre sulle principali reti televisive italiane e piattaforme di streaming.
Lo spot “Campione a tavola” dedicato al prosciutto cotto Fresca Salumeria, leader nel panorama dei salumi confezionati in Italia, segna il grande ritorno di Fabio Cannavaro al fianco dei Fratelli Beretta sul piccolo schermo a distanza di 17 anni, dopo che nel 2006 il campione azzurro fu protagonista della campagna “Frigorifero”.
Un jingle memorabile sulle note di un’aria d’opera tutta italiana, apprezzatissima a livello mondiale, un montaggio moderno e l’intesa unica tra padre e figlia sono gli ingredienti dell’ultimo spot che celebra il gusto irresistibile del prosciutto cotto Fresca Salumeria Beretta: morbido, profumato e dall’inconfondibile packaging verde chiaro e con finestra a “strappo”. Realizzata dall’agenzia creativa EY Yello, la campagna si inserisce con coerenza nella strategia di comunicazione pubblicitaria intrapresa dall’azienda negli ultimi anni, caratterizzata da scelte musicali di successo e tanta allegria. 20 secondi per cantare, emozionarsi con i sorrisi di Fabio e Martina Cannavaro e soprattutto per far crescere la voglia di una morbida fetta di prosciutto cotto Beretta, campione a tavola. La pianificazione è di Hearts & Science.
In merito alle strategie di comunicazione dell'azienda,Enrico Farina, Responsabile Marketing di Fratelli Beretta, ha dichiarato ad ADVexpress: "Dopo questo primo flight concentrato in tv, definiremo una comunicazione più precisa per il digitale, il social e per altri mezzi. Abbiamo previsto 1200 GRP con una copertura dell’85% del target. L'investimento è sostanzialmente in linea con quello del 2021 e cresce indicativamente del 200% su quello del 2022. Sono inoltre previsti altri due spot entro la fine dell'anno, quello per i Cubetti in tv e quello dei salamini in radio. Abbiamo inoltre lanciato sul mercato una nuova referenza, gli Arrosti, di cui completeremo la distribuzione".
Riguardo al business, il manager ha sottolineato: "Il mercato di riferimento è in flessione per via della congiuntura economica mondiale e le responsabili d'acquisto preferiscono scelte legate al prezzo più che alla qualità".
Credits campagna “Campione a tavola – Fresca Salumeria Beretta”:
• Agenzia creativa: EY YELLO
• Casa di Produzione: Filmmaster Production
• Regia: Veronica Mengoli
• Jingle: Tiziano Lamberti, Sounzone
• Musica: Arrangiamento, produzione e re-interpretazione de “Largo al Factotum - Il
Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini a cura di Tiziano Lamberti per Sounzone.

