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TBWA\Italia firma la campagna di lancio del servizio 'Genius – Eni gas e luce'

Oltre a essere presente in TV, stampa, affissione e radio, la campagna dedicata al servizio che permette l’individuazione di un pacchetto competo per chi vuole cambiare la propria caldaia ha anche uno sviluppo digitale, realizzato da Eni live\stream, unit che opera sul cliente formata da un team TBWA\Italia e Assist. Si tratta del primo progetto firmato dall'agenzia recente acquisizione del budget a seguito della gara svoltasi nella primavera di quest’anno.

TBWA\Italia firma la campagna per il nuovo servizio di Genius – Eni gas e luce – che permette l’individuazione di un pacchetto competo per chi vuole cambiare la propria caldaia. L’agenzia per la prima volta ne cura a 360° la comunicazione su tutti i mezzi, anche digitali, grazie alla recente acquisizione del budget a seguito della gara svoltasi nella primavera di quest’anno.

Il tool della suite Genius La Tua Caldaia Ideale (enigaseluce.com/genius/caldaia-ideale) permette di trovare online in pochi passaggi la caldaia ideale per la casa e, dopo averla scelta, Eni gas e luce pensa anche a tutto il resto: installazione, manutenzione, supporto per le pratiche inerenti le detrazioni fiscali e per il finanziamento. 

Lo spot TV si svolge durante una tipica giornata invernale di freddo e pioggia. La protagonista è in giro per la città in motorino e sogna di poter essere altrove. C’è un semaforo, con un gesto la donna clicca sul giallo e l’inquadratura, come se fosse una finestra aperta sul desktop, viene risucchiata in basso a destra. La protagonista è ora seduta sul divano di casa, caldo e confortevole, mentre naviga sul sito di Genius.

Questo è ciò che offre Genius, un aiuto concreto e semplice che elimina lo stress legato alla scelta e alla gestione della caldaia.

Oltre a essere presente in TV, stampa, affissione e radio, la campagna ha anche uno sviluppo digitale, realizzato da Eni live\stream, unit che opera sul cliente formata da un team TBWA\Italia e Assist. Dalla pagina Facebook di Eni gas e luce, passando per una campagna display, attraverso una video strategy; tutte hanno atterraggio su un tool dedicato che, grazie a Genius, suggerisce all’utente il suo pacchetto ‘Caldaia NOSTRESS’.

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto ATL Lorenza Pellegri creative supervisor e copywriter, Ferdinando Galletti creative supervisor e art director. Per la parte digitale: Frank Guarini senior art director, Giovanna Mocchetti art director, Maria Vittoria Apicella senior copywriter, Omar Mootamri UI designer, Jack Blanga creative digital director. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti e Hugo Gallardo, group executive creative directors.

Credits:

TBWA\Italia

Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Creative Supervisor – Copywriter (ATL): Lorenza Pellegri
Creative Supervisor - Art Director (ATL): Ferdinando Galletti
Creative Digital Director: Jack Blanga
Senior Copywriter (digital): Maria Vittoria Apicella
Senior Art Director (digital): Frank Guarini
Art Director (digital): Giovanna Mocchetti
UI designer: Omar Mootamri

Assist

Creative Director: Maria Grazia Cilenti
Art Director: Francesca Bruschi
Copywriter: Azzurra Castriotta e Olivia Kubanski
Project manager: Fabio Bronzoni
Content & Social Lead: Maria Assunta Di Cesare
Casa di Produzione tv: The Box Films
Regia: Fran Torres
DOP: Angel Iguacen
Post Produzione: Exchanges
Audio: Suoni srl


Casa di produzione: LSD
Centro media: ZenithOptimedia

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