UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Integrated

Grappa Candolini on air con la campagna “È come appare” a cura di Cairo RCS Studio

La campagna tv sarà on air, dal 17 al 30 marzo, su La7 Cairo con una particolare presenza sui programmi del prime time. Alla pianificazione televisiva si aggiunge la campagna digital che diffonderà lo stesso spot sui siti di punta del network Cairo Rcs.

Grazie alla sua complessità di gusto, così elegante e raffinato, Candolini è riuscita nel corso della sua lunga storia, a conquistare i palati più esigenti e a diventare il distillato più bevuto nelle case degli italiani, posizionandosi primo nella sua categoria nel canale della Grande Distribuzione Organizzata.

Lo spot “Grappa Candolini. È come appare” celebra la sua essenza e il suo successo raccontando questa grappa morbida e profumata, la cui purezza e trasparenza è perfettamente rappresentata dal design pluripremiato e premium della bottiglia. Candolini Bianca – dedicata ai palati fini e raffinati, Candolini Classica – per gli amanti della tradizione, Candolini Riserva – per gli estimatori del gusto intenso e maturo, frutto di oltre 18 mesi d’invecchiamento in botti di rovere: c’è una Candolini per ogni gusto e per ogni esigenza!

Dal primo spot TV nel 1981 che ha sdoganato la Grappa sul grande schermo, passando per l’acquisizione del brand da parte di Fratelli Branca Distillerie nel 1987, tra i nomi più affermati del settore spirits, questo prodotto, elegante e autentico dal 1898, ha attraversato la mente e il cuore di generazioni e generazioni di consumatori, diventando negli anni sinonimo di prestigio e convivialità. 

Candolini, come mostra lo spot, è entrata nell’immaginario collettivo come il finale perfetto di un buon pranzo in compagnia di amici e famiglia, di quelle preziose e lente serate trascorse chiacchierando con chi amiamo. La Grappa, vero e proprio fenomeno tutto italiano, sta vivendo il suo momento d’oro coinvolgendo un numero sempre più ampio di appassionati e raggiungendo nuovi target di consumatori. E Candolini è tra le protagoniste di questa tendenza: un prodotto che continua a raggiungere nuovi traguardi e successi anche grazie alla capacità unica di Branca di tramandare ricette storiche e cavalcare al contempo i nuovi trend di consumo, in costante equilibrio tra tradizione e innovazione.  

Una pianificazione di prestigio per questa campagna tv: lo spot da 7’’ e 15’’ saranno on air per due settimane, dal 17 al 30 marzo, su La7 Cairo con una particolare presenza sui programmi del prime time dedicati ad attualità e informazione. 

Alla pianificazione televisiva si aggiunge la campagna digital che diffonderà lo stesso spot sui siti di punta del network Cairo Rcs: Gazzetta dello Sport e Corriere Della Sera. La produzione e la pianificazione dello spot è stata affidata all'agenzia Cairo RCS Studio - Casa di produzione Saganaki.