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#GrazieGatto: al via la nuova campagna digital di Mars Italia e Sheba

Lanciata in occasione della Giornata nazionale del Gatto, parte il 17 febbraio la campagna dedicata agli amici felini che vivrà attraverso le parole di chi, ogni giorno, condivide del tempo con loro. Sarà on air sui canali Facebook, Instagram e YouTube di Sheba e partirà con un video Hero che raccoglierà le testimonianze di persone che hanno condiviso i momenti più divertenti trascorsi con il proprio gatto.

Mars Italia lancia attraverso il brand Sheba la nuova campagna digital #GrazieGatto per valorizzare il ruolo del gatto all’interno delle famiglie e della società. La campagna, che sarà on air da domani 17 febbraio sui canali social del brand, conferma il consueto impegno e l’attenzione di Mars Italia verso il mondo dei pet, in linea con la missione aziendale ‘A Better World for Pets’.

Miglioramento dell’umore, diminuzione dello stress, predisposizione ad uno stile di vita più attivo: sono solo alcuni dei molteplici benefici che la compagnia dei nostri amici felini porta agli esseri umani, a tutte le età. Ad esempio, gli studi del Waltham Centre for Pet Nutrition, il centro di ricerca Mars nato oltre 50 anni fa e diventato ormai un’autorità mondiale nell’ambito dell’alimentazione e del benessere animale, dimostrano come la presenza di un gatto in casa dia un contributo prezioso al percorso di crescita dei bambini, così come aumenti il benessere fisico e mentale degli adulti e, ancora di più, dei senior.

Sono queste, alcune delle evidenze su cui Sheba ha costruito una campagna emozionale dedicata interamente ai gatti, il cui messaggio chiave è proprio un ringraziamento a questi piccoli amici che ogni giorno ci aiutano a mantenerci più felici e sani sia a livello fisico che psicologico. La campagna sarà attiva fino a giugno 2018 sui canali Facebook, Instagram e YouTube di Sheba.

La piattaforma di comunicazione è stata sviluppata con il marketing team di Mars Italia da Omni@, che ha coordinato un ampio gruppo di lavoro con un importante contributo, tra gli altri, del reparto strategico di Google. #GrazieGatto è stato infatti concepito da Omni@ sulla base degli insight emersi da ricerche e analisi condotte direttamente con i consumatori, dall’ascolto della rete e dai comportamenti di navigazione e, naturalmente, con i valori del brand Sheba. Il progetto di comunicazione che ne è scaturito, permette al brand di aprire un dialogo con i consumatori sulla base del comune amore nei confronti dei gatti.

La campagna, realizzata con il coordinamento di Fuse, unit di branded entertainment di Omnicom Media Group, partirà con un video Hero a cui seguirà la diffusione di una serie di interviste doppie, nel corso delle quali viene chiesto a ciascuno dei personaggi intervistati di condividere in modo ironico i momenti più divertenti che hanno trascorso con il proprio gatto e quelli in cui si sono sentiti più confortati dalla sua presenza. Per amplificare ulteriormente il messaggio, la campagna sarà integrata da iniziative, ancora da svelare, che vedranno il coinvolgimento diretto dei consumatori.