UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Integrated

Bennet rinnova l’emozione della spesa a MondoJuve con la campagna firmata Gruppo DDB

L'adv di comunicazione dedicata all'apertura, on air dal 31 agosto, non si limita a comunicare l’apertura presidiando media classici come affissioni, stampa e volantini, ma coinvolge il pubblico di riferimento su più fronti (i canali Facebook e Twitter del brand).

Completamente rinnovato nella concezione, nell’aspetto, nel rapporto con i clienti e nella comunicazione, il nuovo Bennet inaugurato il 7 settembre all’interno del retail park MondoJuve di Nichelino presenta un’idea di spesa più evoluta e al passo coi tempi, pur restando legata alla tradizionale qualità Bennet.


Lo dimostra la stessa campagna di comunicazione dedicata all’apertura, in cui innovazione e tradizione della qualità vengono combinate anche visivamente per dare vita alle emoji Bennet. Le classiche icone si vestono di originalità perché realizzate utilizzando esclusivamente prodotti tradizionali: è questa la ricetta di un visual, declinato in quattro soggetti (LOL, WOW, LOVE e WINK) per raccontare quattro sentimenti diversi ma affini, capace di supportare ed esaltare la head di campagna “L’emozione della spesa si rinnova”.
On air già dal 31 agosto, la campagna firmata Gruppo DDB Italia non si limita a comunicare l’apertura presidiando media classici come affissioni, stampa e volantini, ma coinvolge il pubblico di riferimento su più fronti. Parallelamente all’apertura è stato infatti lanciato Emoticonviene: il concorso che mettendo in palio carte regalo digitali da 50€ invita le persone a scattarsi un selfie insieme alle emoji protagoniste della campagna.


La campagna ovviamente ha coinvolto anche i canali Facebook e Twitter del brand, entrambi presidiati durante la fase teaser e di preparazione ma non solo. Grazie ad un’operazione di live covering, infatti, il giorno dell’apertura questi canali sono diventati una vera e propria finestra attraverso la quale chiunque non sia riuscito a recarsi fisicamente a Nichelino ha potuto esplorare il nuovo punto vendita e seguire passo dopo passo tutti i momenti salienti della giornata. Gruppo DDB Italia e Bennet rinnovano così la loro collaborazione dando vita a un’operazione congiunta che racconta in modo chiaro la comune propensione al miglioramento costante e all’innovazione.

Credits:
Executive Creative Director: Aurelio Tortelli, Michelangelo Cianciosi
Client Creative Director: Roberto Rotta
Art Director: Eugenio De Riso
Copywriter: Cristiano Matrone
Account Director: Luisa Brugnano
Account Supervisor: Silvia D’Angiò
Project Manager: Antonio Di Donato

Social Media Manager: Fabrizio Stoppa