Integrated

H48 firma la campagna multicanale “Be a Super Hero” di Carrefour Italia

L'agenzia di digital branded content continua la collaborazione con la catena di supermercati con il lancio dell'adv omnichannel. L'iniziativa prevede uno spot realizzato con la casa di produzione The Family. H48 si è occupata della comunicazione dell’intero progetto a partire dal concept creativo, fino ad arrivare allo spot tv, all’attivazione on field e alla social activation.

H48, agenzia di digital branded content, continua la propria collaborazione con Carrefour Italia, con il lancio della campagna omnichannel “Be a super hero”.
La campagna è nata con lo scopo di promuovere la possibilità di collezionare i peluche dei supereroi della Justice League e spingere una finalità benefica. Infatti Carrefour, a campagna terminata, sosterrà con una donazione di 500 mila euro alcune Onlus che si occupano dei diritti dell’infanzia.

H48 si è occupata della comunicazione dell’intero progetto a partire dal concept creativo, fino ad arrivare allo spot tv, all’attivazione on field e alla social activation.  Lo spot, realizzato con la casa di produzione The Family, crea un parallelismo fra i supereroi della Justice League e i bambini delle Onlus coinvolte, con l’ombra di Batman che si staglia alle spalle del bambino protagonista del TVC.

I peluche dei supereroi della DC Comics vengono mostrati al meglio.  4 pupazzi giganti dei principali personaggi hanno coinvolto attivamente i passanti, generando situazioni raccolte in un video dal linguaggio social.

Dal 18 settembre sono presidiate alcune scuole elementari nelle città di Milano, Roma, Napoli e Torino. I 4 supereroi-pupazzi del video prank tornano in scena, all’entrata e all’uscita delle scuole elementari e medie, con un regalo per adulti e bambini: un leaflet con 6 bollini omaggio per iniziare la JL Collection e una spilletta con uno dei supereroi della collezione.
 
“Be a Super Hero ha rappresentato per H48 un progetto molto interessante e stimolante, soprattutto per l’aspetto sociale che lo caratterizza.” Ha dichiarato Pasquale Ascione CEO di H48.