
Integrated
H48 firma la campagna multicanale “Be a Super Hero” di Carrefour Italia
H48, agenzia di digital branded content, continua la propria collaborazione con Carrefour Italia, con il lancio della campagna omnichannel “Be a super hero”.
La campagna è nata con lo scopo di promuovere la possibilità di collezionare i peluche dei supereroi della Justice League e spingere una finalità benefica. Infatti Carrefour, a campagna terminata, sosterrà con una donazione di 500 mila euro alcune Onlus che si occupano dei diritti dell’infanzia.
H48 si è occupata della comunicazione dell’intero progetto a partire dal concept creativo, fino ad arrivare allo spot tv, all’attivazione on field e alla social activation. Lo spot, realizzato con la casa di produzione The Family, crea un parallelismo fra i supereroi della Justice League e i bambini delle Onlus coinvolte, con l’ombra di Batman che si staglia alle spalle del bambino protagonista del TVC.
I peluche dei supereroi della DC Comics vengono mostrati al meglio. 4 pupazzi giganti dei principali personaggi hanno coinvolto attivamente i passanti, generando situazioni raccolte in un video dal linguaggio social.
Dal 18 settembre sono presidiate alcune scuole elementari nelle città di Milano, Roma, Napoli e Torino. I 4 supereroi-pupazzi del video prank tornano in scena, all’entrata e all’uscita delle scuole elementari e medie, con un regalo per adulti e bambini: un leaflet con 6 bollini omaggio per iniziare la JL Collection e una spilletta con uno dei supereroi della collezione.
“Be a Super Hero ha rappresentato per H48 un progetto molto interessante e stimolante, soprattutto per l’aspetto sociale che lo caratterizza.” Ha dichiarato Pasquale Ascione CEO di H48.