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McCann Worldgroup firma "I Love You Hater", la nuova campagna di Sprite contro il bullismo e l'omofobia. Evento di lancio a Milano curato da All Communication

Il brand del Gruppo Coca-Cola sbarca in tv e sui social con una campagna che mostra alcuni degli insulti più frequenti che le persone si sentono rivolgere dagli hater insieme ai pregiudizi e gli stereotipi che possono riguardare l’aspetto fisico, l’orientamento sessuale o il colore della pelle. Inoltre, oggi 3 luglio è stata inaugurata sui Navigli un'affissione digitale che rivelerà alcuni dei migliori commenti raccolti sotto le affermazioni offensive degli hater. Allestito anche uno shop dove ognuno potrà farsi stampare una maglietta con il proprio insulto-simbolo. L’adattamento sui canali social di Sprite è a cura di The Big Now e la pianificazione media è gestita da MediaCom. Burson Cohn & Wolfe è responsabile della parte PR e Digital PR.

Di fronte agli insulti e alle offese che ogni giorno bersagliano le persone in rete e non solo, arriva la nuova campagna di Sprite che invita a rispondere con ironia e freschezza, a chi invece si nutre di odio.

Ricevere una pioggia di critiche non è piacevole, neppure d’estate. Tuttavia scaldarsi non serve, se non a peggiorare le cose. Con “I Love You Hater”, Sprite prende una forte posizione contro il bullismo, il pregiudizio e l’omofobia, dando una “rinfrescata” agli hater attraverso la chiave dell’ironia e rispondendo con leggerezza.

Attiva sui canali social del brand e con uno spot in tv, la campagna mostra alcuni degli insulti più frequenti che le persone si sentono rivolgere dagli hater insieme ai pregiudizi e gli stereotipi che possono riguardare l’aspetto fisico, l’orientamento sessuale o il colore della pelle.

“Crediamo fermamente che il ruolo dei nostri brand sia anche quello di prendere posizione in merito a temi sociali – dichiara Giuliana Mantovano Direttore Marketing Coca-Cola Italia - Con questa campagna Sprite si schiera contro l’odio e il bullismo, ricordando quanto sia importante difendere la propria libertà di espressione con coraggio e umorismo, rispondendo con amore a chi invece si nutre di odio”.

Oltre agli spazi on air e web, in cui i soggetti della campagna sono declinati in creatività diverse, inclusa una versione dello spot per il mese del Pride #ILoveYouHater approderà mercoledì 3 luglio a Milano (Alzaia Naviglio Grande), con un evento di lancio realizzato in collaborazione con Commenti Memorabili, la pagina che da anni raccoglie i commenti più esilaranti, caustici e originali postati sui social.

L’attivazione milanese avrà al suo centro l’affissione digitale di 144 mq posizionata lungo il Naviglio, dove Sprite e Commenti Memorabili, tra le 16:00 e le 20:00, riveleranno alcuni dei migliori commenti raccolti sotto le affermazioni offensive degli hater. La community di Commenti Memorabili sarà infatti sfidata nei giorni antecedenti all’evento a scatenare la propria arguzia e tirare fuori tutta la sua “memorabilità” per rispondere per le rime a chi semina odio sul web.

All’interno dello shop allestito per l’occasione sull’Alzaia Naviglio Grande 26 (aperto fino a venerdì 5 luglio, dalle 15:00 alle 21:00), il pubblico potrà spingersi anche oltre facendosi una risata “autoironica”: ognuno potrà infatti farsi stampare una maglietta con il proprio insulto-simbolo, ovvero quello che si è sentito rivolgere così spesso da diventare un tratto distintivo. Si potranno inoltre fare dei selfie a tema #ILoveYouHater grazie al multi-touch mirror.

All’improvvisatore elianto sarà invece affidato il compito di schernire per gioco i passanti con le sue parole e le note della sua chitarra che hanno risuonato sui principali palchi del cabaret italiano, anche televisivo, oltre che per le vie di Milano.

L’obiettivo è quello di stigmatizzare pubblicamente le affermazioni che limitano la libertà di espressione delle persone, in particolare di quelle meno preparate ad affrontarle. Per questo la campagna #ILoveYouHater si rivolge ai ragazzi e alle ragazze stanchi di essere presi di mira, a chi è bullizzato e a chi, nonostante gli insulti e le prese in giro, continua a credere in se stesso e nelle proprie capacità, difendendo la propria autenticità.

La campagna integrata è stata ideata da Sprite in collaborazione con McCann Worldgroup che ha curato la creatività per l’attivazione digital, l’affissione speciale e l’evento. All Communication si è occupata della gestione dell’evento, con la progettazione del temporary shop e del consumer engagement. L’adattamento sui canali social di Sprite è a cura di The Big Now e la pianificazione media è gestita da MediaCom. Burson Cohn & Wolfe è responsabile della parte PR e Digital PR.