
Integrated
Italiaonline, una nuova campagna dedicata alle Piccole e Medie Imprese. Firma IAKI
La nuova campagna pubblicitaria di Italiaonline uscita il 25 Settembre, ideata e realizzata dall’agenzia creativa IAKI e prodotta da The Big Mama, racconta il digitale. Lo spot presenta, attraverso un breve sketch in apertura, l’offerta digitale di Italianonline dedicata alle PMI con l’obiettivo di gestire al meglio la presenza sul web e far crescere il business attraverso campagne digital pianificate sui maggiori network.
Il plot è semplice: un papà seduto sul divano in salotto, sta parlando al telefono con un socio, manifestando la necessità di trovare un’idea su come ampliare il parco clienti. La soluzione gli arriva attraverso la voce del figlio neonato, che sta giocando davanti a lui. L’effetto è stato realizzato ricostruendo e animando in 3D il volto del bambino. L’esperienza e il focus di IAKI nel mondo del digital per le aziende ha permesso di comprendere il contesto di comunicazione di Italiaonline e i suoi bisogni specifici.
Il Direttore Creativo dello spot, Filippo Fiocchi, ha detto: “La necessità di Italiaonline era quella di mixare uno storytelling d’effetto con la presentazione dell’offerta di prodotti e soluzioni digitali per le PMI. Il forte background dell’agenzia nel lavorare sul digitale con le aziende e la mia esperienza sul branded content hanno creato un buon bilanciamento del racconto, realizzando un prodotto che fa sorridere e che
informa.