Integrated

Iberdrola lancia EcoTua con campagna multicanale firmata McCann

La creatività per la nuova proposta di energia green prevede una copertura su TV, stampa, radio, affissione e digital con pianificazione di PHD. La creatività sarà presente sui principali siti di informazione e sui principali quotidiani (nazionali e locali).

Iberdrola, azienda mondiale specializzata nella produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili, ha annunciato il lancio di EcoTua: la nuova proposta per i consumatori italiani che consente di effettuare una scelta consapevole a favore di un fornitore di energia verde e di ottenere, al tempo stesso, una convenienza economica in bolletta, modulando il piano tariffario in base alle proprie abitudini di consumo ed esigenze quotidiane. La proposta di Iberdrola è accompagnata da una nuova campagna di comunicazione multicanale.

Iberdrola vuole essere partner dei propri clienti, grazie ad una relazione evoluta. L’azienda si distingue per la capacità di affiancare gli utenti e fornire una consulenza sui consumi, in grado di far comprendere se l’opzione scelta sia effettivamente la migliore. Ogni cliente che attiverà EcoTua, dopo sei mesi, riceverà una consulenza da parte di Iberdrola che, sulla base dell’analisi dei consumi, indicherà la versione di offerta più adatta, senza ulteriori costi aggiuntivi: una scelta libera e ragionata di energia verde.

“Iberdrola si propone di portare nelle case degli  italiani una soluzione di energia su misura” ha affermato Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola in Italia. “Comprendiamo le necessità quotidiane e l’importanza di entrare in contatto diretto con i consumatori ascoltandoli e fornendo loro risposte concrete oggi e per il futuro”.

La casa è l’ambiente del cuore per tutti gli italiani, un cuore che Iberdrola dimostra poter essere completamente green ed essere il motore delle azioni di ogni giorno: dalla preparazione del pranzo, alle faccende domestiche, al riposo notturno: questo è il racconto della nuova campagna di Iberdrola. L’energia delle nostre attività è ricostruita simbolicamente all’interno di una pala eolica che guarda all’alba di nuovo giorno muovendo verso il futuro: “Lo fai per te. Lo fai per il pianeta”.

Tre nuove opzioni per una sola tariffa: EcoTua Giorno, EcoTua Notte&Weekend ed EcoTua Giorno&Notte. I clienti potranno scegliere la fascia oraria in cui risparmiare maggiormente, rispetto alla già conveniente offerta di Iberdrola. Il servizio di consulenza basato sull’analisi dei consumi completerà la proposta di valore di Iberdrola.

La campagna, realizzata dall'agenzia creativa McCann e pianificata da Phd, prevede una copertura multicanale su TV, stampa, radio, affissione e digital. La pianificazione TV coinvolge tutti i canali generalisti, le principali emittenti digitali e satellitari, con due spot della durata di 30’’ e 20’’; la programmazione radio sarà on air su tutte le emittenti nazionali e le principali locali con spot da 30’’. La campagna sarà inoltre presente sui principali siti di informazione e sui principali quotidiani (nazionali e locali). (Nella foto Matteo Ferrari, Head of Marketing Iberdrola).

- Credits: McCann

- Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

- Creative Director: Alessandro Sciortino

- Senior Art Director: Alessio Bianconi

- Senior Copywriter: Diego Savalli

- Head of McCann Rome Office: Roberta Cutuli

- Supervisor Account: Valeria Cortese

- Producer: Michele Virgilio

- Assistant Producer: Federica Bullo