Integrated

Initiative vince la gara internazionale e firma il debutto in Italia di Iberdrola. La creatività della campagna è di Ogilvy&Mather

Obiettivo della campagna, pianificata su radio e digital, è creare conoscenza del marchio iberico attivo a livello mondiale nella produzione di energia rinnovabile nel mercato italiano.

Iberdrola, multinazionale di utilities luce e gas, con sede in Spagna, debutta nel mercato italiano con Initiative, network di comunicazione globale, partner del gruppo IPG Mediabrands.

L’assegnazione, avvenuta a seguito di un pitch internazionale, che ha visto Initiative prevalere contro Publicis Media e GroupM, viene ufficialmente annunciata e si pone l’obiettivo di portare l’operatore di energia in primo piano nel contesto italiano. Obiettivo della campagna è creare conoscenza del marchio iberico Iberdrola, attivo a livello mondiale nella produzione di energia rinnovabile, nel mercato italiano. La strategia di comunicazione è stata attentamente studiata dal centro media guidato dal General Manager, Andrea Sinisi, che ha commentato positivamente questo nuovo rapporto di collaborazione tra Iberdrola e Initiative.

“Quella di Iberdrola è una bellissima sfida; Introdurre in Italia un Brand completamente nuovo in un mercato importante come quello dell’energia è una di quei progetti che rendono il nostro mestiere un mestiere splendido e stimolante. Siamo molto felici di essere stati riconsociuti da Iberdrola come partner preferito per affiancarli e guidarli in questo percorso molto sfidante - ha affermato il manager -. Nel nostro track record abbiamo molte storie di grande successo di Brand nuovi accompagnati in percorsi di crescita e di leadership sul mercato Italiano. Direi che abbiamo una naturale affinità di visione e di pensiero con Brand sfidanti e game changer capaci di innovare lo status quo e proporre modelli nuovi in mercati consolidati, proprio come Iberdrola". 

È partita la campagna di comunicazione multicanale che coinvolgerà radio e digital e che garantirà la sinergia del progetto e una maggiore copertura del target individuato. 

La creatività sarà a cura di Ogilvy&Mather.

SP