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IBRIDO PER NATURA: la campagna del nuovo RENAULT ARKANA firmata Publicis

L'iniziativa sarà diffusa in TV, a giugno, per accompagnare il lancio commerciale della versione E-TECH Hybrid del nuovo veicolo in 35 Paesi europei. Per raccontare sui Social la fase di pre-lancio, da marzo a maggio, il brand ha sviluppato diversi contenuti video in un nuovo formato grafico noto come "R:System"

Per presentare le caratteristiche della nuova auto, ed accompagnare il lancio commerciale a partire da giugno, Renault ha sviluppato una nuova campagna firmata Publicis.

Il tono di questa campagna fa ancora una volta riferimento a una delle madeleine di Proust della Marca: il brano “Johnny and Mary” di Robert Palmer, stavolta rivisitato dal gruppo parigino Eekoz in una versione moderna sotto la supervisione musicale di Start-Rec.

«Per questo lancio abbiamo immaginato una campagna squisitamente umana, con un video che dovrebbe parlare a tutti, in quanto presenta con grande onestà la nostra vita, a volte tranquilla, a volte più passionale, mai lineare. Grazie alla sua versatilità, Arkana è perfettamente adatto a queste vite, molteplici e cangianti. La versione E-TECH ibrida consente alla Marca anche di fare un nuovo passo avanti completando la nostra gamma di veicoli elettrici, ibridi ed ibridi plug-in, adatta a tutti gli utilizzi e ad ogni vita» ha dichiarato Hortense Isnard, Car Models Content Creation Director di Renault.

Questa campagna TV sarà diffusa, a giugno, per accompagnare il lancio commerciale della versione E-TECH Hybrid di Nuovo Renault Arkana in 35 Paesi europei.

Per raccontare sui Social la fase di pre-lancio da marzo a maggio, Renault ha sviluppato per la prima volta su questo modello diversi contenuti video in un nuovo formato grafico noto come "R:System".

«Per ogni fase del customer journey abbiamo sviluppato contenuti adatti alle piattaforme digitali – soprattutto Youtube, Instagram, Facebook e LinkedIn per il target flotte – mantenendo sempre la stessa coerenza grafica e musicale. Ad esempio, contenuti aspirazionali per incrementare la consapevolezza dei vantaggi del prodotto: gli R:creative. Oppure contenuti più tecnologici per i clienti che stanno già prendendo in considerazione l’acquisto: gli R:techno. E infine, gli R:tuto che aiutano a cambiare idea e rassicurano su come gestire il veicolo. Concludendo, R:System crea la coerenza dei contenuti in tutti i punti di contatto, rispettando quanto più possibile le attese dei clienti, in un tono e uno stile che rafforza l’immagine della nostra Marca» ha dichiarato Alexandra Ovigny, Senior Advertising Manager di Renault.