Integrated

IKEA Italia chiama a raccolta coloro che vogliono salvare il Pianeta con piccoli gesti quotidiani. Al via la campagna firmata Mother

La narrazione gira intorno all’imminente schianto di una gigantesca meteora fatta di rifiuti, in rotta contro il pianeta Terra. All'ultimo minuto il peggio viene scongiurato da una serie di piccole azioni sostenibili, come l’utilizzo di una lampadina a basso impatto energetico, l’uso di uno stendino al posto dell’asciugatrice o l’impiego di una borraccia al posto del bicchiere di plastica.

 Usando una metafora apocalittica, degna dei migliori film del genere, IKEA Italia lancia il suo spot per richiamare l’attenzione sul pianeta.

È un appello a porre l’attenzione su un tema universalmente riconosciuto come urgente, che va affrontato da veri attivisti, qualsiasi età si abbia. Il messaggio è semplice e forte: si parte da casa e dai piccoli gesti quotidiani per cambiare il corso della storia. 

La narrazione gira intorno all’imminente schianto di una gigantesca meteora fatta di rifiuti, in rotta contro il pianeta Terra. All'ultimo minuto il peggio viene scongiurato da una serie di piccole azioni sostenibili, come l’utilizzo di una lampadina a basso impatto energetico, l’uso di uno stendino al posto dell’asciugatrice o l’impiego di una borraccia al posto del bicchiere di plastica.

IKEA con questo spot affronta un argomento di discussione globale con un tono “ironico”, apparentemente in contrasto con il peso della tematica. Un’antitesi voluta per lanciare un messaggio semplice ma che su larga scala potrebbe scongiurare disastri in un prossimo futuro: se agiamo ora, insieme, possiamo fermare il cambiamento climatico e salvaguardare il Pianeta. Essere una grande azienda, infatti,  significa avere grandi responsabilità e IKEA ha scelto di impegnarsi in tutte le sue aree di business: dalla produzione con materiali riciclati o riciclabili, utilizzando fonti rinnovabili nei suoi negozi, sostenendo le comunità in cui opera e impegnandosi in progetti che migliorino la vita delle persone e l’ambiente in cui viviamo.

Lo spot è stato prodotto da IKEA UK insieme all’agenzia Mother e sarà trasmesso in televisione fino alla fine di aprile.