UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Integrated

'Siamo fatti per cambiare' è la nuova campagna Ikea targata DDB Italia

Con un lancio multicanale che ha coinvolto non solo la TV ma anche il web e ogni attività in store, la nuova campagna intitolata The Lift inaugura la piattaforma creativa con un film che fa spazio al cambiamento. La storia? Quella di quattro amici e la loro vita fatta di trasformazioni, novità, evoluzioni. Tutti nella stessa casa.

Nuovo anno di comunicazione, nuova strategia, nuova campagna integrata per IKEA che insieme a Gruppo DDB Italia è on air e online dal 17 settembre con il nuovo concept: Siamo fatti per cambiare.

Con un lancio multicanale che ha coinvolto non solo la TV ma anche il web e ogni attività in store, la nuova campagna intitolata The Lift inaugura la piattaforma creativa con un film che fa spazio al cambiamento. La storia? Quella di quattro amici e la loro vita fatta di trasformazioni, novità, evoluzioni. Tutti nella stessa casa.

Ma non solo. Il film vive all’interno di un format visivo forte e d’impatto: un metaforico e surreale condominio dove, grazie a delle rapide transizioni verticali, seguiamo le vicende dei nostri protagonisti. Di piano in piano, infatti, la storia cambia e così il living in cui avviene tutto, complice il prodotto-eroe della storia, il divano VALLENTUNA: perfetto per accogliere non solo gli ospiti ma anche tutti i cambiamenti.

Il 60” e il 30” sono accompagnati da due soggetti tattici dedicati all’illuminazione e allo smart lighting: un film da 15” che vedrà due dei nostri protagonisti alle prese con la lampada KAJUTA e un 20” pensato per il web, dove la scena è tutta per la nuova coinquilina della casa e il suo kit TRADFRI.

Prodotto da Karen Film e diretto da Tomas Mankovsky, il film è il primo di quattro appuntamenti con cui IKEA, attraverso storie, luoghi e personaggi diversi, metterà in scena tutta la liquidità e il dinamismo della vita contemporanea. Dove non cambiano solo le case, ma anche le relazioni, le famiglie e il modo in cui viviamo la nostra individualità. E chi meglio di IKEA, con le sue soluzioni smart e flessibili, sa supportare ed esprimere tutta la nostra voglia di cambiare?