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“Il piacere del caffè” nella nuova campagna De’Longhi

L'azienda, specializzata nella produzione di macchine da caffè annuncia l'adv, pianificata da Media Italia, che prevede un filmato promozionale. Il video di 30 secondi racconta la storia del caffè, dagli anni '40 ad oggi.

De’Longhi, specializzato nella produzione di macchine da caffè ad uso domestico e prodotti per la cucina e cura della casa, presenta la sua nuova campagna che prevede lo spot “Il piacere del caffè”. 30 secondi in cui è racchiusa la storia italiana del caffè, dagli anni ’40 ad oggi: uno storytelling che ne segue l’evoluzione.

Una campagna che vuole porre l’accento sul piacere del gusto del caffè che parte da lontano, da quando i chicchi venivano lavorati con cura grazie ad una tradizione e un saper fare del nostro Paese che ancora oggi non viene abbandonato nonostante le tecnologie a disposizione ma che lo valorizzano ancora di più. Il progetto dedicato al caffè è iniziato già nel 2016 con “L’Eccellenza delle torrefazioni italiane”: una guida digitale creata da De’Longhi e giunta alla sua seconda edizione, che racchiude 60 tra le più importanti torrefazioni italiane selezionate da Gabriella Baiguera, autrice, esperta di caffè. La guida ha l’obiettivo di orientare sia i cultori del caffè appassionati che semplici amanti di un buon espresso, non solo nella corretta degustazione, ma anche nella scelta dei migliori caffè disponibili in Italia.

“Con questo spot abbiamo voluto svelare il segreto per ottenere un espresso perfetto – dichiara Vladimiro Carminati Country Manager De’Longhi – bisogna partire dal chicco di qualità macinato fresco. In Italia, oggi come ieri, il caffè di qualità lo troviamo nelle torrefazioni italiane. Questa nuova campagna ci permette di portare la storia e la magia della torrefazione a casa dello spettatore. Siamo l’Azienda leader al Mondo nella produzione di macchine da caffè espresso ad uso domestico offriamo prodotti d’eccellenza come le nostre
superautomatiche per avere l’espresso perfetto sempre come lo vuoi tu macinando all’istante i chicchi del tuo caffè preferito.”.

Le riprese nel “passato” sono state realizzate nel Comune di Asolo (Tv). Quelle in interno, invece, sono state realizzate in una casa moderna e nella Torrefazione Cannaregio, storica bottega artigiana del 1930 dove ancora oggi si lavora il caffè con il saper fare artigiano che da oltre 80 anni li contraddistingue. Lo spot, disponibile in formato da 30’’ e 60’’, sarà on air a partire dal 22 ottobre al 30 dicembre e coinvolgerà le reti secondo la seguente pianificazione: La7 e La7D in formato 30’’ per 8 settimane dal 22 ottobre al 16 dicembre; Discovery in format 30’’ con passaggi nella trasmissione Junior Bake Off 3 nel periodo dal 17 al 30 dicembre; Sky OnDemand con il formato da 60’’ per due settimane dal 12 al 25 novembre Mediaset Premium Play, formato 30’’ dal 12 al 25 novembre.

Allo spot classico si associa anche un progetto multipiattaforma ad hoc per web e social network.

La creatività è stata ideata internamente dal Marketing Centrale De’Longhi per dare al progetto anche un respiro internazionale, la produzione è a cura di More Than 30 seconds, mentre la pianificazione è seguita da Media Italia.

Credits:
Regia: Antonio Padovan
DOP: Davide Crippa
Project director: Mauro Simioni
Art direction: Davide Esposito Albini
Scenografia: Mirko Donati
Styling: Anna Storti
Sarta: Ester Bergamo
Musiche: Smider
Camera: Andrea Chiarot
Post-produzione: Luca Nespolon
Fotografo: Andrea Pavan