Integrated

In occasione del Giro d'Italia si rafforza la collaborazione tra Svitol e HUB09 con nuovi incarichi

Dal restyling del logo al nuovo packaging design, dalle attività nello stand presente alle tappe del Giro ai contenuti social e la pianificazione media dedicata all'evento sportivo

In occasione del Giro d’Italia 2023, HUB09 ha in primis dato vita alla veste grafica del pack Limited Edition del  Lubrificante Multifunzione. Per celebrare il Prodotto Ufficiale del Giro è nata un’illustrazione dallo stile flat che  rappresenta una scena di gara attraverso il mitico colore rosa della competizione. Questo di packaging design ha anche previsto il restyling del logo Svitol, ora reso più dinamico  dall’utilizzo di un logotipo in italic, che verrà adottato progressivamente su tutti i prodotti.  

HUB09 ha inoltre ideato due attività all’interno dello stand Svitol, presente nelle 21 tappe, nel Villaggio di  Partenza. Gli appassionati hanno la possibilità di sfidarsi con la “Svitol Bike Challenge”, realizzata in  collaborazione con Magnetic Days, azienda di riferimento nel settore degli allenamenti bike indoor. Ogni giorno  una story su Instagram premia chi percorre più metri in 60 secondi pedalando sui rulli. Tutti i visitatori possono  inoltre divertirsi allo stand con lo “Spray e Vinci”: una speciale card che, grazie all’impiego di Svitol, svela quale  gadget può essere ritirato. 

L’agenzia ha infine creato tutti i contenuti social e gestito la pianificazione media dedicata al Giro.  

«Svitol è davvero un brand icona - spiega il direttore creativo di HUB09, Diego Braghin - e siamo molto felici di  averlo affiancato per un evento sportivo altrettanto iconico. Aver potuto lavorare sul pack e sul logo di un  prodotto così amato è per noi un motivo di orgoglio: un’occasione importante per far convivere le due anime  della nostra agenzia, il social e il branding». 

CREDITS 

Creative Director: Diego Braghin 

Art Director: Denis Caprara 

Social Media Manager: Stefano Piana 

Digital Media Specialist: Sergio Cristiglio 

Client Manager: Ilaria Dogliotti