Integrated

Independent Ideas firma la nuova campagna di comunicazione Italia Independent FW 2019/2020

L'agenzia ha ideato una comunicazione su btl, stampa e social per le quattro linee di occhiali del brand, per mettere in luce i suoi valori tra cui libertà, indipendenza e spirito environment-friendly.

Independent Ideas ha lavorato alla campagna btl, stampa e social di 4 linee di occhiali Italia Independent. La Laps Collection è la sintesi dei mondi aspirazionali e valoriali cari a Lapo Elkann quali l’arte e l’automotive, vengono. 

Protagonista assoluta la nuova famiglia denominata Hexi – thin composta da occhiali realizzati con un materiale innovativo denominato hexetate – resina acrilica brevettata con proprietà tecniche e meccaniche superiori a quelle dell’acetato tradizionale.

La campagna mette in luce i valori del brand quali la libertà, l’indipendenza e lo spirito environment friendly, attraverso suggestivi landscape e la line “Embrace the World”.

La linea Pop Line si ispira ai motivi africani, che vengono esaltati dalla geometria e dai colori delle strutture in cui i prodotti sono incorniciati, mentre Star Wars dà vita a una multisoggetto caratterizzata da illustrazioni della famosa saga cinematografica.

La campagna è attualmente online sui canali social del brand.

Credits

Direttore creativo esecutivo: Erick Loi

Art Director: Gabriele Merlin

Visual & Motion Designer : Giulio Petrone

Client Service Director: Cabiria Granchelli

Account Executive: Francesca Giannotti

CB