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Intesa Sanpaolo lancia Isybank. Accenture Song firma brand strategy, design e comunicazione

La campagna, al via dal 21 giugno, prevede un piano media integrato declinato su tv nei formati 30’’, 20’’ e 15’’, stampa, radio, OOH, digital e social. La pianificazione è a cura di Wavemaker.

È stata lanciata il 15 giugno Isybank, la nuova banca interamente digitale made in Intesa Sanpaolo. Un nuovo player forte delle competenze di una banca leader e avanzata come Intesa Sanpaolo - la cui app è stata premiata come "Global Mobile Banking Apps Leader" dalla società Forrester Research - e che oggi porta la sua innovazione basata su rilevanza e corrispondenza ai bisogni reali delle persone anche sul mercato delle banche digitali “pure”.

Per affrontare questa importante sfida, Intesa Sanpaolo si è affidata ad Accenture Song per lo sviluppo delle attività di comunicazione di Isybank, in un percorso partito dall’individuazione del brand purpose della nuova banca, fino ad arrivare alla definizione del nome e del logo, della customer experience e della campagna di lancio su tutti i media.

“Digitale, essenziale, aperta. È così che ci siamo immaginati Isybank, una banca per tutti che abbini innovazione e semplicità con la completezza, l’affidabilità e la capacità di rispondere ai bisogni dei nostri clienti, il tutto rafforzato dell’esperienza del gruppo Intesa Sanpaolo” dichiara Antonio Valitutti, Amministratore delegato di Isybank.

“Un intenso lavoro che da più di un anno vede colleghi e clienti fianco a fianco per costruire insieme una banca digitale che possa guardare al futuro portando con sé il meglio di oggi. Puntiamo su un’offerta semplice ma già completa nella varietà di servizi e prodotti disponibili, facile ma che lascia spazio a elementi di personalizzazione, che parla con un linguaggio diretto e garantisce comunque “human touch” grazie alla nostra filiale digitale, che rimane canale di supporto, rassicurazione e centro di competenza” dichiara Claudia Vassena, Executive Director Sales and Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo.

“Quello che ti serve, quando ti serve”: essenzialità e praticità sono anche al centro del concept creativo, che si sviluppa in una campagna di comunicazione che parte il 21 giugno con un piano media integrato che prevede tv nei formati 30’’, 20’’ e 15’’, stampa, radio, OOH, digital e social. La pianificazione è a cura di Wavemaker.

“In un mondo troppo spesso caratterizzato da inutili complessità, Isybank si pone come un partner di vita che promette semplicità e concretezza, offrendo al cliente un’esperienza diretta a soddisfare i suoi bisogni nella vita di ogni giorno, guardando al futuro con fiducia e ottimismo” dichiara Fabio Sergio, Head of Design di Accenture Song.

Secondo Davide Boscacci, Chief Creative Officer di Accenture Song, “questo lavoro rappresenta bene la tipologia di progetti che ci piace seguire in Song: un percorso end-to-end sempre fatto insieme al cliente, un perfetto mix di consulenza, dati, tecnologia e creatività”.

 

Credits:

Chief Creative Officer: Davide Boscacci

Executive Creative Directors: Alessandro Candito, Matteo Grandese

Chief Strategy Officer: Antonio Ognissanti

Brand Strategy Manager: Sara Mantenuto

Customer Experience Measurement Director: Annarita Galati

Client Services: Giovanni Battaglio, Nicolo Dus, Flavia Fiadone

 

Adv:

Copy: Maria Chiara Alegi, Francesca Persico 

Art: Anna Clara Fanesi, Francesca Bultrini, Francesco Macchia

 

Social e digital:

Copy: Francesca Persico, Andre Perina

Art: Francesca Bultrini, Carla Della Bianca, Morris Fornini, Daniela Incarbone

 

Design:

Account lead: Erika Aversano

Head of Design: Fabio Sergio

Design Directors: Valentina Rivieccio, Andrea Abascià, Amedeo Perrone

Design Lead: Gabriele De Gennaro

Design Team: Massimiliano Albizzati, Davide Rolando, Marco Antonini, Nicolò Ghirimoldi, Marta Mandile

Business Design Leads: Pietro Trabucco, Giuseppe di Girolamo

Team Business Design: Ilaria Beneduce, Marika Piccolini, Andrea Castelletti

 

Production:

Regia: Joachim Back

Direttore della fotografia: Pawel Edelman

Casa di produzione: Blackball

Ex. Producer: Lorenzo Cefis

Producer (Accenture Song): Alessandro Brivio, Caterina Lazzaretti

Producer (Blackball): Alice di Girolamo

Head of Production: Lupo Fabio Fermeglia

Set designer: Barbara Perez Solero

Costume designer: Elisa De Andrés

Editor: Fabrizio Squeo

Online video: exchanges

Audio e Sound design: Marco Longieri c/o Top Digital