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La Formula1? È "More Than A Race" per Heineken e Publicis

La nuova campagna Heineken colora di verde Milano e Monza in occasione del GRAN PREMIO HEINEKEN D'ITALIA 2017 e racconta i lati inaspettati della gara automobilistica più seguita al mondo con l'ambassador David Coulthard.

Evento sportivo, appuntamento mondano, intrattenimento divertente per i fan e non solo: la Formula1 è molto più di una semplice gara. Per questo Heineken – partner globale della Formula1 dal 2016 – ha deciso di accendere i riflettori su tutto ciò che gravita intorno alla competizione automobilistica più seguita al mondo.

Prende così il via – in occasione del GRAN PREMIO HEINEKEN D’ITALIA 2017 (Monza, 1/3
settembre) – il nuovo capitolo della campagna “More Than A Race” che comprende i tre nuovi
soggetti video con protagonista l’ex pilota di Formula1 David Coulthard (già interprete del video
“The Tutorial” lanciato nel 2016) e una pianificazione outdoor a Milano e Monza.


Nei tre video realizzati da Publicis Italia e Poke London, Heineken e David Coulthard rivelano alcuni aspetti inediti della Formula1, aprendo così il sipario su uno spettacolo che va ben oltre le chicane e il rombo dei motori: l’atletismo dei piloti, la passione dei tifosi, il jet-set, gli eventi, l’atmosfera di un happening che conquista sportivi e non. Ed è proprio l’ex pilota a mettersi in gioco in prima persona per raccontare tutto questo. Tre video, tre vere e proprie pillole – ottimizzate per una fruizione da mobile e disponibili sui social e sul sito di Heineken – in cui il campione britannico spiega perché un pilota di F1 è molto più di un atleta:

“David Coulthard in... un battito di ciglia!”: focus sul livello di concentrazione che raggiungono i piloti durante la gara, tale da fargli sbattere le palpebre soltanto una volta per giro;

“David Coulthard... come un astronauta!”: in certe curve, chi è all’interno della monoposto deve sopportare una forza che raggiunge un’accelerazione gravitazionale fino a 5G, maggiore di quella di uno shuttle in decollo;

“David Coulthard... in passerella!”: fari accesi sul fascino e la magia del GP di Monza. Il campione scozzese strizza l’occhio alla moda milanese e con ironia sottolinea che la passerella del circuito anticipa le tendenze delle fashion week meneghine.


Le affissioni, con al centro la lattina limited edition dedicata al GRAN PREMIO HEINEKEN D’ITALIA 2017 e un copy “Monza More Than A Race” che esalta ancora di più la vicinanza con il GP italiano, sono presenti a Milano e Monza. Nella prestigiosa postazione di Ripa di Porta Ticinese sulla Darsena di Milano è stata utilizzata l’innovativa tecnologia “The Breath”: uno speciale tessuto multi-strato in grado di assorbire, trattenere e disgregare le molecole inquinanti e nocive presenti nell’aria, e di migliorare così la qualità dell’ambiente circostante.

La pianificazione media e outdoor della campagna #MoreThanARace è curata dal Gruppo Publicis Media.

Per vivere ancora più da vicino l’evento clou della stagione automobilistica, da quest’anno sul sito
Heineken Store per tutti gli appassionati è disponibile il merchandising ufficiale Heineken e F1: dalle giacche a vento alle t-shirt, dalle polo ai berretti, dalle borracce fino alle borse, gli ombrelli, i teli mare, gli occhiali da sole e molto altro ancora. A dominare, su ogni prodotto, l’inconfondibile verde Heineken unito al marchio Formula1 e alle patch che richiamano il mondo delle gare e
dell’adrenalina.

 

CREDITS - PRINT AND OUTDOOR CAMPAIGN


GLOBAL CREATIVE AGENCY: PUBLICIS ITALIA
CEO&ECD Publicis Italy & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director Publicis Milano: Luca Cinquepalmi, Marco Venturelli
Senior Art Director: Giuseppe Vescovi
Strategic Planner: James Moore
International Group Account Director: Lorenza Montorfano
Account Manager: Silvia Ghiretti
Art Buyer: Caterina Collesano
Digital Artists: Carioca Studio
Agents: 1806
MEDIA BUYING AGENCY: Gruppo Publicis Media


CREDITS - VIDEO CAMPAIGN


GLOBAL CREATIVE AGENCY: PUBLICIS ITALIA
CEO&ECD Publicis Italy & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
EXECUTIVE CREATIVE DIRECTORS: Nik Roope (POKE London), Cristiana Boccassini, Luca Cinquepalmi and Marco Venturelli
GLOBAL DIGITAL CREATIVE DIRECTORS: Milos Obradovic and Mihnea Gheorghiu
WORLDWIDE ACCOUNT DIRECTOR: David Pagnoni
DIGITAL CLIENT SERVICE DIRECTOR: Cecilia Cavagnini, Eleni Charakleia
DIGITAL PLANNING DIRECTOR: Sol Ghafoor (Publicis UK)
DIGITAL CREATIVE AGENCY: POKE
GROUP CREATIVE DIRECTOR: Angus Mackinnon
CREATIVE DIRECTOR: Jim Stump
CREATIVE TEAM: Warren Lewis, Nimo Awil, Stephen Klinck
PLANNER: Bogdana Butnar
ACCOUNT HANDLER: Christina Marks, Katherine Lathwell
PRODUCER: Anthony Fernandez
MEDIA PLANNER: Nadira Sultana
PRODUCTION COMPANY: Friend
DIRECTOR: Ross Cooper (One In Three)
EDITOR: Scott Cato (The Quarry)
PRODUCER: Julia Fetterman
POST-PRODUCTION COMPANY: Freefolk
AUDIO POST-PRODUCTION COMPANY: 750mph
MEDIA BUYING AGENCY: Gruppo Publicis Media