Integrated

Leo Burnett porta in comunicazione McFlurry, il famoso gelato di McDonald's

I due spot da 15 secondi, on air dal 10 maggio, giocano sul vortice, caratteristica iconica del prodotto lanciato in due nuovi gusti, agli Oreo e ai Baci Perugina. La pianificazione, gestita da OMD, di sviluppa su tv, radio, materiali in store, social e digital.

Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, porta per la prima volta in tv McFlurry, famoso gelato di McDonald’s. La campagna si focalizza su una novità assoluta per l’Italia, il McFlurry Oreo, e sul McFlurry Baci Perugina.

I due spot da 15 secondi, on air dal 10 maggio, giocano con una caratteristica iconica del prodotto, il suo vortice, per mettere in scena un ironico meccanismo di ipnosi. Questo è solo l’inizio di un’attività che vedrà il McFlurry come protagonista dell’estate italiana.

Il team di Leo Burnett, sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha sviluppato una campagna a 360° che si declina anche su radio, materiali in store, social e digital.

La pianificazione media è curata da OMD

 

Link al film: TVC 15”:

Oreo

Baci

 

CREDITS:

McDonald’s Italia 

Marketing Director: Giorgia Favaro

Marketing Manager: Michela Apostolo

Junior Product Manager: Camilla Stefani

Digital Lead: Paola Pavesi

Digital Consultant: Francesca Pelizzola

 

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Art Director: Andrea Muccioli

Junior Art Director: Alessandro Maggiolo

Copywriter: Alessandra Oddi, Federica Rebuzzini

Assistant Copywriter: Corrado Bertini

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris

Digital Creative Director: Luca Carioni

Senior Digital Art Director: Aldo Gemma

Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Executive: Valentina Maturo

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Alberto della Torre

Social Account Executive: Paolo Rolla

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Planner: Ornella Vittorioso

Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

Tv producer: Maria Luisa Crisponi, Gaia Fusaro

Casa di produzione food: Table Spot

Regia: Massimo Zambiasi

Producer: Dario Cattadori, Giovanni Busacca

Home economist: Pino Galloni

Casa di produzione live action: Black Mamba

Regia: Jacopo Carapelli

Producer: Stefano Monticelli, Martina Refossi 

Agenzia Media: OMD