UPDATE:
In occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan Airports
Integrated

Acqua Lete, Mosquito firma la nuova campagna Letemoji

L'adv, prodotta da Frame by Frame, supporta il lancio del nuovo packaging e prevede una pianificazione pubblicitaria sui media classici, tv, radio, stampa e affissione. Vivrà anche nei punti vendita con materiale promozionale. Sui Social Network, attraverso i profili ufficiali di Acqua Lete, piani editoriali dedicati suggeriranno agli utenti i modi di utilizzo delle emoji a forma di goccia d'acqua.

Acqua Lete introduce sul mercato delle acque minerali il packaging emozionale. Il prodotto diventa interprete delle emozioni e degli stati d’animo del consumatore attraverso le Letemoji, tante originali, colorate e divertenti emoji a forma di goccia d’acqua, create in esclusiva da Acqua Lete per il formato da 50cl.

Con Letemoji, l’attenzione del consumatore alla marca è stimolato a livello emotivo con le emoji. L’esperienza di acquisto sarà divertente e permetterà al consumatore di scegliere la bottiglia che in ogni momento rappresenta il proprio stato d’animo o quella in grado di trasmettere un’emozione ad un amico o familiare.

“La disponibilità di una bottiglia diversa per ogni emozione, la possibilità di utilizzarla in modo esclusivo e di distinguerla nelle varie occasioni conviviali - commenta il direttore marketing di Acqua Lete Gabriella Cuzzone - valorizzano la user experience del prodotto. La funzione di servizio del formato Lete da 50 cl. si arricchisce: alla portabilità si aggiungono il potente e immediato impatto comunicativo delle emoji e la capacità distintiva della bottiglia di Acqua Lete. Il packaging Letemoji è in piena sintonia – conclude Cuzzone – con il trend crescente dei consumi delle acque minerali, soprattutto nel target Millennials.”

Il lancio del nuovo packaging sarà supportato da una importante campagna di comunicazione che prevede una pianificazione pubblicitaria sui media classici, tv, radio, stampa e affissione. La campagna di comunicazione vivrà anche nei punti vendita con un packaging dedicato e materiale promozionale. Sui Social Network, attraverso i profili ufficiali di Acqua Lete, piani editoriali dedicati suggeriranno agli utenti i modi di utilizzo delle Letemoji.

La campagna pubblicitaria è stata ideata dall'agenzia Mosquito di Roma. Lo spot televisivo, anticipato da un teaser radiofonico, vede protagoniste le bottiglie Lete da 50 cl. che si lanciano da un aereo come provette paracadutiste per atterrare nei luoghi simbolo della nostra quotidianità. La pacifica e gioiosa invasione delle bottiglie Lete nelle scuole, palestre, bar e uffici è scandita dal ritmo de La Cavalcata delle Valchirie di Wagner, con decine di Letemoji pronte a farsi portavoce delle emozioni di tutti gli Italiani. La casa di produzione è la Frame by Frame, la tecnica utilizzata è mista: 2D per ambientazione e 3D per l'animazione.

Credits:
Agenzia: Mosquito
Direzione creativa: Vincenzo Vigo
Account director: Alessandra Avico
Art director: Simone Risola, Francesco Di Modugno
Copywriter: Leonardo Manzini, Vincenzo Vigo
Regia: Enrico Paolantonio
Casa di produzione: Frame by Frame
Executive producer: Emiliano Cerfeda