Integrated

“Live unlimited”: la campagna di lancio di Nuova Hyundai KONA celebra il potere dell’immaginazione con Innocean Berlino

On air da domenica 10 settembre, la campagna di lancio si ispira all’immaginario e al potere creativo della fantasia invitando a vivere senza limiti. La campagna interpreta in chiave emozionale e fantastica la visione del brand “Progress for Humanity”: innovazione e progresso per l’umanità grazie all’enorme potenziale della tecnologia. Pianificazione a cura di Havas Media e Innocean Italy.

Hyundai presenta “Live unlimited”, la campagna di lancio di Nuova KONA on  air in Italia da domenica 10 settembre. La campagna – preceduta nello scorso luglio dall’installazione  multisensoriale “KONA Unlimited Box” by Van Orton in Piazza Gae Aulenti in Portanuova a Milano – è declinata in diversi formati e verte sulle caratteristiche altamente tecnologiche e sullo spirito del  nuovo modello attraverso il filtro dell’emozione e della fantasia, invitando il pubblico a non porsi  limiti accogliendo soluzioni innovative nella vita di tutti i giorni come quella rappresentata dalla  mobilità sostenibile.  

Nell’inedito spot, fra draghi volanti, cavalieri medioevali e auto di epoche differenti, Nuova KONA è la protagonista di un viaggio fantastico per le strade di una città nato dall’immaginazione di un  bambino (Noah) che interpreta in maniera fiabesca il tempo passato a bordo di KONA e che ricorda  come sia possibile innovare solo se si ha il coraggio di superare i limiti e di abbracciare nuove idee. 

Il voice over - “Quando hai smesso di credere che tutto fosse possibile?” - rafforza questo messaggio  e collega la campagna di Nuova KONA alla visione del brand “Progress for Humanity”: rendere il  progresso alla portata di tutti, costruire un futuro migliore e sostenibile attraverso la tecnologia e offrire ai propri clienti un’esperienza a bordo sempre più appagante.  

La convinzione che non esistono limiti che non possano essere superati è l’ispirazione che sta alla  base di questa visione, e incarna appieno lo spirito di Nuova Hyundai KONA – già disponibile nelle  motorizzazioni benzina, mild-hybrid e full-hybrid, cui seguiranno nelle prossime settimane anche la  versione 100% elettrica. 

Protagonista del messaggio finale e della promo di lancio è Nuova KONA Hybrid, perfetto  compromesso tra efficienza e prestazioni che – grazie al supporto del motore elettrico e al recupero  dell’energia in frenata – garantisce percorrenze e livelli di emissioni ai vertici della categoria e una  guida sempre fluida e piacevole. Il sistema full-hybrid di Hyundai si caratterizza infatti per la  presenza di un cambio a doppia frizione a sei rapporti per un piacere di guida sempre appagante,  massimizzando al contempo l’efficienza di marcia.
Girato a Budapest, lo spot di Nuova Hyundai KONA è stato ideato da Innocean Berlino, così come  tutta la campagna di marketing strategico a livello europeo. L’adattamento per il mercato italiano è  stato curato dal dipartimento Marketing di Hyundai Italia e Innocean Italy, con il supporto di EY Yello per la parte digital/social e con la pianificazione a cura di Havas Media e Innocean Italy. 

La campagna prevede un’ampia pianificazione nel mese di settembre che include le principali  emittenti TV e Connected TV – in posizionamenti qualitativi nei principali programmi selezionati per  share e profilo di audience – radio, piattaforme di streaming audio, social e canali digital, con formati  statici e video su piattaforme online ad alta visibilità. 

La seconda generazione di KONA stabilisce un nuovo standard nel segmento dei B-SUV, offrendo  una delle gamme più complete in fatto di powertrain. Accanto alla versione 100% elettrica, infatti, i  clienti possono scegliere tra le varianti full-hybrid (HEV), mild-hybrid e a combustione interna (ICE). 

Adottando un approccio opposto a quello convenzionale, Hyundai ha sviluppato l’intera gamma  partendo proprio dalla versione elettrica, donando al modello un design unico, grandi doti di  efficienza, un abitacolo spazioso e un comfort eccezionale. 

Nuova KONA vanta tecnologie avanzate come i più recenti sistemi di sicurezza e assistenza alla guida  Hyundai SmartSense, la funzione Digital Key 2 Touch – per aprire, chiudere e avviare il veicolo  tramite smartphone o martwatch – o ancora il doppio display da 12,3 pollici capace di offrire al  conducente un’esperienza coinvolgente e interattiva. Numerose soluzioni garantiscono il massimo  in termini di comfort e abitabilità, come i sedili di spessore ridotto e il posizionamento della leva del  cambio automatico dietro al volante. Nuova KONA, inoltre, rimarrà aggiornata per tutto il suo ciclo  di vita, grazie a funzioni avanzate come gli aggiornamenti Over-the-Air (OTA), e offre un’esperienza  di guida pronta a soddisfare le esigenze e i desideri dei clienti orientati al futuro. 

L’impegno di Hyundai per l’innovazione e l’approccio incentrato sul cliente ci spingono a superare  continuamente i limiti e a ridefinire le esperienze di guida. La seconda generazione di KONA è  espressione dei valori del brand, unendo design progressivo, tecnologia avanzata e comfort e  testimonia l’impegno costante di Hyundai nel fornire ai clienti veicoli capaci di supportare i clienti  nella vita di tutti i giorni e di superare le loro aspettative, avendo sempre come obiettivo il futuro  della mobilità”, ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing, Product & PR  di Hyundai Motor Europe.