Integrated

Lorenzo Marini Group lancia il brand Klodea negli USA

Il team di lavoro ibrido (Milano e New York) della sede americana della Lorenzo Marini &Associates llc, ha creato per il brand di luxury accessories nel settore dell’arredamento una piattaforma di comunicazione integrata che comprende advertising, public relations e social activities.

Un nuovo progetto per la sede americana della Lorenzo Marini &Associates llc, nel settore design.
Si tratta di Klodea, un brand di luxury accessories nel settore dell’arredamento. La produzione di
maniglie è la prima linea che verrà comunicata. Si tratta di opere di design vere e proprie, la cui
funzione è quella di impreziosire gli arredi contemporanei. La mission è portare in Usa
l’internazionalità del bello con la passionalità italiana.

Il team di lavoro ibrido (Milano e New York) della agenzia ha creato una piattaforma di
comunicazione integrata che comprende advertising, public relations e social activities.
Inizierà tra pochi giorni la campagna stampa di branding nelle testate americane di house style,
estendendosi poi anche nelle testate digitali.
Lorenzo Marini &Associates ha realizzato un percorso strategico e creativo che consenta a Klodea
di favorire l’announcement del brand nel mercato americano, intraprendere un processo di
costruzione e sedimentazione della brand awareness iniziando da New York, per rendere il brand
Klodea rilevante sia per i professionisti del settore che per i clienti finali attraverso un sistema di
comunicazione completo.


La campagna di lancio è multisubject e l’idea creativa si fonda sulla derivazione del design dalla
Natura, che diventa la sublime ispirazione per l’eleganza visiva del prodotto.

Il team di lavoro è composto da Kris Weber e Lorenzo Marini come direttori creativi, e Artemisa
Sakaj e Elisabetta Scolaro
come account executive delle due sedi agenzia. Il progetto Public relation è portato avanti da Niccolò Neri, del team AW/Marini &Associates New York.