Integrated

M&C Saatchi racconta le proprietà del Parmigiano Reggiano Parmareggio 30 Mesi nella nuova campagna

Lo spot, realizzato dalla casa di produzione H7-25 Studio, verrà trasmesso a partire dal 27 ottobre per un mese su tutte le principali reti satellitari e del digitale terreste ed è supportato anche da un progetto radio e web.

M&C Saatchi e Parmareggio confermano la loro collaborazione portando in TV una nuova campagna che celebra il prodotto più pregiato del marchio emiliano.

Esattamente a 12 anni dal primo spot in cui un Topolino appassionato di Parmigiano Reggiano ne decantava le proprietà uniche e distintive e di fatto fondava il marchio Parmareggio, la famiglia di topini più amata dagli italiani torna in comunicazione con un nuovo coinvolgente format creativo destinato a conquistare il grande pubblico: il musical.

Sulle note del pezzo ‘Sarà perché ti amo’ (scritto da Ghinazzi, Pace, Farina), Emiliano ed Ersilia si esibiscono in una performance travolgente, rispondendo a colpi di canto e ballo ad un curioso Enzino interessato a scoprire tutti i segreti del Parmigiano Reggiano.

Nuova e originale è anche l’ambientazione del nuovo film, un luogo permeato di fascino e magia, che racchiude il prezioso sapere sul re dei formaggi: il Museo del Parmigiano Reggiano Parmareggio.

Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi, commenta: ‘"Parmareggio è una case history straordinaria. Aver avuto la possibilità di seguire l’evoluzione del brand in questi dieci anni è motivo di grande orgoglio per la nostra agenzia. Di storie ne abbiamo create tante e ogni volta la sfida è sempre più ambiziosa. È un lavoro a sei mani in cui cliente, casa di produzione e agenzia curano in armonia ogni dettaglio. Con quest’ultima produzione, in particolare, apriamo un nuovo capitolo e celebriamo il 30 Mesi, il parmigiano di punta della famiglia Parmareggio”.

Lo spot, pianificato a partire dal 27 ottobre per un mese su tutte le principali reti satellitari e del digitale terreste, è supportato anche da una campagna radio e web.

CREDITS:

M&C SAATCHI

- Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

- Senior Copywriter: Pietro Ferrari

- Senior Art Director: Luca Fulciniti

- Account Director: Nadia Beghi

- Production Director: Federico Fornasari

CASA DI PRODUZIONE: H7-25 Studio

- Regia: KCTOO

- Executive Producer: Giulio Leoni

- VFX Supervisors: Andrea Gasparo e Federico Ghirardini

- Concept Designer: Giacomo Tappainer

- H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Ludovica Di Benedetto, Federico Vandin, Patrizio Peloso, Giacomo Fossa