Integrated

MartiniSPA sceglie The Ad Store come partner strategico-creativo per un nuovo corso di comunicazione integrato in occasione dei 50 anni

L'agenzia avrà il compito di affiancare l’azienda attiva nel mercato delle spugne per home care e beauty care in tutte le attività di marketing, sia nelle attività di sell-in che di sell-out del brand. Per raccontare i 50 anni di MartiniSPA, la sigla ha ideato lo spazio espositivo Sponge Pop Art attraverso uno storytelling ispirato al linguaggio delle mostre d’arte contemporanea. Presentato alle fiere Ambiente di Francoforte e Cosmoprof di Bologna, il concept sarà la base per il progetto di comunicazione integrato lungo tutto l’anno.

MartiniSPA, azienda nel mercato delle spugne per home care e beauty care, ha scelto The Ad Store Italia per celebrare 50 anni di creatività e innovazione, e dare inizio a un nuovo percorso di comunicazione integrato e multicanale. A The Ad Store il compito di affiancare l’azienda nel ruolo di partner strategico e creativo in tutte le attività di marketing, sia nelle attività di sell-in che di sell-out del brand.

Per raccontare i 50 anni di MartiniSPA e la sua voglia di stupire, l’agenzia ha ideato Sponge Pop Art attraverso uno storytelling ispirato al linguaggio delle mostre d’arte contemporanea. Presentato alle fiere Ambiente di Francoforte e Cosmoprof di Bologna, Sponge Pop Art ha introdotto il pensiero  di MartiniSPA enfatizzando il suo legame con il mondo dell’arte e del design. Lo spazio espositivo è stato, così, trasformato in una vera e propria galleria d’arte con tanto di giganteschi artwork, invito, poster ufficiale, gadget.

Nato per celebrare l’anniversario dell’azienda, Sponge Pop Art è il concept su cui verrà sviluppato il progetto di comunicazione integrato per MartiniSPA lungo tutto l’anno.

L’incarico a The Ad Store prevede l’affiancamento da parte dell’agenzia nell’attuazione del piano di marketing, supportando l’azienda nelle attività di lancio e nell’ingresso delle nuove linee di prodotto nella GDO e nei negozi al dettaglio.

The Ad Store Italia (adstore.it) è l’agenzia creativa specializzata nello sviluppo di campagne dalla forte valenza strategico-creativa e con una grande expertise in ambito di Destination Marketing, Food&Wine, Beauty, Fashion e Healthcare. Guida e coordina le attività di sviluppo internazionale del network di agenzie creative indipendenti The Ad Store (adstore.com), presente oggi con 17 agenzie nel mondo.

 

CREDITS
President&Chief Creative Director Natalia Borri
Creative Director Giulio Nadotti
Senior Art Director Luca Eremo
Senior Copywriter Antonella de Gironimo
Video editor Nicolò Amoretti
Client Director Michele Febbroni
Account Executive Laura Olajide
Graphic designer & Photographer Massimo Spadotto
PR Account Director Benedetta Benecchi
PR Account Executive Maria Laura Piazza

 

EC