Integrated

McCann Worldgroup Italia firma la nuova campagna integrata di Scalibor per MSD Animal Health e UM pianifica le attività media

La pianificazione media TV della campagna coinvolge le principali emittenti nazionali. L'agenzia ha ideato anche la creatività Digital che include diversi formati video e display.

Protezione da 1 a 10? 12. Scalibor, brand di collari antiparassitari per cani di tutte le taglie di MSD Animal Health, azienda  nella prevenzione e salute animale, supera i cliché con una campagna integrata firmata da McCann Worldgroup Italia e pianificata da UM.

Lo spot TV, attualmente on air con un formato 20”, racconta il prodotto con un linguaggio nuovo, lontano dall’immaginario della comunicazione classica veterinaria. La co-regia di Marzia De Clercq e Filippo Nava, ovvero il collaudato duo Es. Poire Cinema, concentra l’attenzione sull’autenticità del rapporto simbiotico tra cane e pet owner. La protezione contro il rischio di trasmissione della Leishmaniosi, grave malattia  infettiva trasmessa dalle punture di pappataci che può colpire sia i cani sia l’uomo, assume, quindi, un ruolo fondamentale per la salute del proprio amico a quattro zampe, strettamente interconnessa alla nostra salute, in ottica One Health.

La pianificazione media TV, a cura di UM, coinvolge le principali emittenti nazionali. McCann Worldgroup Italia firma anche la creatività Digital che include diversi formati video e display.

 

 

Credits

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Creative Director: Edoardo Aliata

Assistant Copywriter: Fabrizia Cacciatore

Assistant Art Director: Marco Periz

Account Manager: Martina Colombo

Head of Production: Michele Virgilio

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

 

Casa di produzione KUME 

Executive Producer Claudio Castellani
Direttore di produzione Pietro Ferri
 
Regia es.poire
Direttore della fotografia Cristiano Di Nicola
Scenografia Claudia Cosenza
Stylist Elena Manferdini
Post produzione video post WANTED
Post produzione audio Top Digital

 

Agenzia media: UM