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McDonald’s con Leo Burnett lancia il nuovo posizionamento di McCafé “Dove è bello ritrovarsi”

La pianificazione, al via dal 12 maggio, è a cura di OMD e si articola su diversi touchpoint: TV con un mix formati 30” + 15” on air sulle principali emittenti nazionali, digital, canali social con il presidio di TikTok e delle principali piattaforme di streaming musicale.

McDonald’s lancia il nuovo posizionamento di McCaféDove è bello ritrovarsi”, frutto di un importante progetto di rilancio strategico sviluppato insieme all’agenzia creativa Leo Burnett e che ha portato anche alla realizzazione di una nuova visual identity.

Il nuovo posizionamento prende forma grazie a una piattaforma di comunicazione dedicata al racconto di McCafé come luogo ideale per stare insieme, gustare un buon caffè e scegliere tra un vasto assortimento di prodotti gustosi e di qualità.

Guidata da una visione a lungo termine, la nuova piattaforma posiziona McCafé come abilitatore di connessioni autentiche tra le persone in uno scenario come quello attuale sempre più dominato, anche nelle relazioni, dal digitale e da stili di vita frenetici.

Nel nuovo format di comunicazione McCafé fa da palcoscenico a un susseguirsi di storie di vita quotidiana con protagonisti sempre diversi ma accomunate da un filo conduttore. Sono i prodotti dell’ampia offerta McCafè, dal caffè espresso italiano ai dolci per ogni gusto, ad aggiungere un tocco di straordinario ai nostri momenti di condivisione e di socialità che sia per una colazione mattutina o per una pausa a qualsiasi ora del giorno.

La pianificazione, on air dal 12 maggio a cura di OMD, si snoda su diversi touchpoint: TV con un mix formati 30” + 15” on air sulle principali emittenti nazionali, digital anche l’App di McDonald’s, canali social con il presidio di TikTok e delle principali piattaforme di streaming musicale.

 

Credits:

McDonald’s 

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso  

Retail Marketing Manager: Renato Cossidente

Retail Brand Manager: Pamela Marascio  

 

Leo Burnett  

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone  

Creative Director: Caterina Calabrò  

Creative Director: Head of Design: Neta Ben-Tovim   

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu  

Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni 

Senior Art Director: Silvana Ferraris 

Senior Copywriter: Lavinia Aurelio 

Junior Art Director: Rebecca Grassi 

Junior Copywriter: Giorgia Carozzi   

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio  

Strategy Director: Ornella Vittorioso  

Head of Client Services: Davide Mondo  

Group Account Director: Marika Mazzoni  

Account Manager: Valentina Maturo 

Senior Account: Benedetta Lazzati 

Project Manager: Francesco Daleno  

Social Media Manager: Alessandro Piras  

Social Media Manager: Federica Doria  

Junior Project Manager: Federica Ferruccio 

Junior Project Manager: Clara Bocciarelli  

 

Produzione

Tv Producer Coordinator: Federica Manera 

Producer: Daniela Capua

CDP: Indiana Production

Executive Producer: Karim Bartoletti

Producer: Lilli Auteri

Assistant Producer: Beatrice Barbasetti

Regia: Rafael Lopez Saubidet

Dop: Pablo Hernandez

Stylist: Sara Gomerasca

Editor Offline: Antonio Civilini

Post Video online: Prodigious

Colorist: Claudio Beltrami

Post Audio: 23HB

Consulenza musicale: Quiet Please

Titolo: ‘Everyday'

Interprete: ‘de’

Autori: Charles Hardin e Norman Petty

Edizioni: peermusic ITALY

 

OMD

Global Client & International Business Director: Michela Marni

Account Director: Clizia Monguzzi

Digital Director: Chloé Ripoche

Strategic Manager: Eleonora Corradi

Account Supervisor: Marco Unditti

Account Supervisor: Michela Mariani

Digital Supervisor: Simona Pichierri

Senior Planner: Rita Vitale

Digital Planner: Luca Gallotti