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MERCURIO GP vince la gara per il lancio di e-Boxer e la gestione di tutta la comunicazione di Subaru Italia. Al via la campagna della nuova Forester e-BOXER. Pianifica Gruppo Mario Mele & Partners

La campagna integrata, che prevede lo sviluppo della creatività su TV, digital, social media, BTL, materiali per i dealer e alcune special activations, è già on air e online con una head innovativa e una comunicazione fuori dagli schemi.

Dopo aver vinto la gara per il lancio di e-Boxer e quella per la gestione
di tutta la comunicazione di Subaru Italia, Mercurio GP ha curato la creazione e il lancio
della campagna integrata della nuova Forester e-BOXER.

A firma del Direttore Creativo di Mercurio GP, Veronica Ponti, la campagna ha svelato il
nuovo modello ibrido della casa automobilistica giapponese che si è mostrato al mercato
italiano dopo una prima fase teaser, iniziata ad aprile 2019.

La nuova Forester e-BOXER è stata presentata attraverso un concept che si sposa
perfettamente con i pillar del brand – Safe. Fun. Tough. – andando a sintetizzare il concetto
di guida fuori dall’ordinario nella headline chiara e diretta No Ordinary Drive, enfatizzando
un divertimento, una sicurezza e una resistenza straordinari. In poche semplici parole: No
ordinary hybrid.

“Pronto a vivere un’esperienza di guida fuori dall’ordinario?”: inizia con questa call to
action il TVC di 15” che ha lanciato la campagna integrata a livello nazionale e che esprime
tutte le potenzialità di Forester e-BOXER attraverso uno storytelling essenziale ma al
contempo esplicito.

Nello specifico, è stato previsto lo sviluppo della creatività lato ATL, BTL e digital, oltre a
una strategia ad hoc sulle properties social del brand, l’implementazione di una landing
page dedicata
e la realizzazione di materiali per i dealer, oltre ad alcune special
activations.

Mercurio GP è già operativa da marzo su Subaru Italia con l’introduzione di un approccio
innovativo e digital oriented su tutte le attività di comunicazione del brand
: l’obiettivo è
renderlo ancora più appealing e mostrare la sua anima unconventional al consumatore
finale.

L’approccio strategico data-driven alla pianificazione media, già dimostratosi
particolarmente efficace grazie alla collaborazione con il Gruppo Mario Mele & Partners
(Digital Execution in partnership con Dentsu Aegis Network) nelle ultime campagne del
brand è stato ulteriormente ottimizzato per il lancio di Forester e-BOXER.

La pianificazione è stata definita con un’analisi orientata ad identificare su
base dato i punti di contatto (online e offline) più frequentati dal target di riferimento,
per erogare la comunicazione tramite i formati più efficaci per accompagnare l’utente
interessato attraverso tutte le fasi del funnel di comunicazione lavorando quindi
sull’ottimizzazione della copertura, grazie ad un media mix con TV e digital.

CREDITS
Agenzia: Mercurio GP
Veronica Ponti – Creative Director
Marta Corbetta – Senior Project Manager
Paolo Ortisi e Mirko Colombo – Senior Art Director
Karim Alchachahabi e Massimo Castelli - Art Director
Andrea Conti e Roberto Magistrelli – Video Production
Alessandro De Nardi – Senior Strategist&Copywriter
Francesca Trivella – Social Media Manager
Alessandro Pilati – IT Supervisor
Agenzia: Gruppo Mario Mele & Partners in partnership con Dentsu Aegis Network
Giusi Perego – Client Director
Laura Enriquez – Responsabile Media
Valentina Pacileo – Senior Media Planner
Alessandro Boselli – Account Manager
Andrea Fietta – Strategic Leader
Chiara de Luca – Digital Leader
Giulia Vespa – Digital Consultant