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Mirata vince la gara e firma la campagna di comunicazione GetFIT per il “back to gym” 2017
È on air da venerdì 1 settembre la nuova campagna di comunicazione GetFIT firmata Mirata a supporto della campagna abbonamenti per il “back to gym” 2017.
Mirata si è aggiudicata la gara a 4 agenzie indetta da GetFIT, grazie allo sviluppo di una creatività
ironica e irriverente che culmina nell’hashtag #scadrègati.
La “cadrega” è il termine milanese che indica la “sedia” che si è fatto largo nell’immaginario
collettivo grazie alla gag cult di Aldo, Giovanni e Giacomo.
“La cadrega – dichiara Andrea Zanetti, fondatore di Mirata – nel tempo è diventata sinonimo di
sedentarietà. Abbandonarla, in particolare quella dell’ufficio, è un imperativo per chi sceglie,
dando seguito a un buon proposito estivo, di mantenersi attivo e in forma”.
“Scadregare” i milanesi diventa quindi la nuova mission del network di fitness club che conta 9
centri in città: stop allo stereotipo milanese dell’alta produttività e degli impegni h. 24; largo a chi
sceglie di gestire il proprio tempo puntando alla qualità della vita, dedicando la giusta attenzione
al benessere e all’attività fisica.
Il copy strizza l’occhio alla milanesità “doc” dei GetFIT, mentre per il visual sono stati scelti attori
non professionisti, la gente comune che si può trovare nei Club del network.
“Mirata oggi è (anche) questo - continua Andrea Zanetti - un’agenzia al passo con i tempi, capace di intercettare i trend e gli stili di vita, per tradurli in sempre nuove occasioni di dialogo con il target. Con #scadrègati la promessa di GetFIT è credibile, chi seguirà il nostro invito farà
esperienza della consistenza di questa parola”.
I tre soggetti della campagna sono stati pianificati a Milano nei circuiti out of home, compresi
alcuni dei principali impianti maxi led wall nei punti nevralgici della città, sul digital (web&social) e sulla stampa locale.