Integrated

#Mission208: il nuovo spot di Peugeot 208 con Stefano Accorsi. Firma Havas Milan e pianifica Mediacom

Dopo il grande successo di “Veloce come il vento”, il regista Matteo Rovere e l'attore italiano tornano insieme per un nuovo progetto dedicato al modello della casa francese, venduto in Italia in 220 mila esemplari. Lo spot, con tre tagli diversi di 15, 30 e 45 secondi, sarà on air da oggi, 16 gennaio, sulle principali reti televisive oltre che su radio, digital e social.

Peugeot, parte integrante di Groupe PSA, primo gruppo automotive estero in Italia, dopo aver realizzato nel 2018 la quota di mercato più alta degli ultimi 15 anni nel nostro Paese, ha deciso di iniziare il nuovo anno con una novità nella comunicazione di quello che è il modello più venduto della Casa. Ha realizzato un nuovo spot per la TV, 100% made in Italy e col taglio da action movie, con protagonista la best-seller Peugeot 208, affiancata sul set dal Brand Ambassador Peugeot, Stefano Accorsi.

Dopo il grande successo di “Veloce come il vento”, il regista Matteo Rovere e Stefano Accorsi tornano quindi insieme per un nuovo progetto voluto da Peugeot: #Mission208, l’ultimo spot della Casa del Leone dedicato al modello che è stato venduto in Italia in 220 mila esemplari.

Peugeot ha realizzato, con tre tagli diversi di 15, 30 e 45 secondi, un “corto” anticipato nei giorni scorsi da un teaser di 15” sui social & web in puro stile cinematografico. Il lancio è fissato per il 16 gennaio, in prime time sulle principali reti televisive.

Girato a Roma, vede protagonista Stefano Accorsi alle prese con una grande missione: scoprire chi ha rubato la sua identità e, soprattutto, la sua Peugeot 208. Dietro il progetto, due giorni di riprese, decine di comparse e una troupe di oltre quaranta persone che hanno lavorato senza interruzione per due intere notti per realizzare lo spot.

La nuova campagna è stata ideata e realizzata da Peugeot Automobili Italia in collaborazione con Havas Milan, dai direttori creativi Salvatore Zanfrisco e Chiara Monticelli, con l’art director Oscar Colapinto e la copywriter Eleonora Giugliano, la casa di produzione è Groenlandia

La campagna di comunicazione #mission208 è declinata, oltre che su TV, anche su radio, digital e social. La pianificazione media è curata da Mediacom.

 

CREDITS

Cliente: Peugeot Italia

Cco: Giovanni Porro

Direzione Creativa: Chiara Monticelli, Salvatore Zanfrisco

Art Director: Oscar Colapinto

Copywriter: Eleonora Giugliano

Tv Producer: Roberto Martelli

Account Supervisior: Maria Vittoria  Palattella

Senior Account Executive: Eleonora Macioci

Social Media Manager: Bianca Bollani

Casa di produzione: Groenlandia

Regia: Matteo Rovere

Dop: Luca Esposito

Consulenza Musica: Quiet Please