Integrated
#Mission208: il nuovo spot di Peugeot 208 con Stefano Accorsi. Firma Havas Milan e pianifica Mediacom
Peugeot, parte integrante di Groupe PSA, primo gruppo automotive estero in Italia, dopo aver realizzato nel 2018 la quota di mercato più alta degli ultimi 15 anni nel nostro Paese, ha deciso di iniziare il nuovo anno con una novità nella comunicazione di quello che è il modello più venduto della Casa. Ha realizzato un nuovo spot per la TV, 100% made in Italy e col taglio da action movie, con protagonista la best-seller Peugeot 208, affiancata sul set dal Brand Ambassador Peugeot, Stefano Accorsi.
Dopo il grande successo di “Veloce come il vento”, il regista Matteo Rovere e Stefano Accorsi tornano quindi insieme per un nuovo progetto voluto da Peugeot: #Mission208, l’ultimo spot della Casa del Leone dedicato al modello che è stato venduto in Italia in 220 mila esemplari.
Peugeot ha realizzato, con tre tagli diversi di 15, 30 e 45 secondi, un “corto” anticipato nei giorni scorsi da un teaser di 15” sui social & web in puro stile cinematografico. Il lancio è fissato per il 16 gennaio, in prime time sulle principali reti televisive.
Girato a Roma, vede protagonista Stefano Accorsi alle prese con una grande missione: scoprire chi ha rubato la sua identità e, soprattutto, la sua Peugeot 208. Dietro il progetto, due giorni di riprese, decine di comparse e una troupe di oltre quaranta persone che hanno lavorato senza interruzione per due intere notti per realizzare lo spot.
La nuova campagna è stata ideata e realizzata da Peugeot Automobili Italia in collaborazione con Havas Milan, dai direttori creativi Salvatore Zanfrisco e Chiara Monticelli, con l’art director Oscar Colapinto e la copywriter Eleonora Giugliano, la casa di produzione è Groenlandia.
La campagna di comunicazione #mission208 è declinata, oltre che su TV, anche su radio, digital e social. La pianificazione media è curata da Mediacom.
CREDITS
Cliente: Peugeot Italia
Cco: Giovanni Porro
Direzione Creativa: Chiara Monticelli, Salvatore Zanfrisco
Art Director: Oscar Colapinto
Copywriter: Eleonora Giugliano
Tv Producer: Roberto Martelli
Account Supervisior: Maria Vittoria Palattella
Senior Account Executive: Eleonora Macioci
Social Media Manager: Bianca Bollani
Casa di produzione: Groenlandia
Regia: Matteo Rovere
Dop: Luca Esposito
Consulenza Musica: Quiet Please