

Integrated
Misura si affida ad Auge e lancia il nuovo posizionamento 'Benessere liberi' con campagna integrata
Misura segue i nuovi trend, coinvolge nuovi consumatori, usa un tono di voce più amichevole e moderno, comunica con più simpatia e voglia di includere. Smorza la sua parte funzionale per essere più emozionale. In sintesi comunica un modo nuovo di vivere il proprio benessere. MISURA. Benessere liberi.
Nuovo posizionamento, nuova comunicazione e nuovo packaging per l’intera gamma di prodotti del brand, che ha assegnato il budget di comunicazione ad AUGE.
L’agenzia di Giorgio Natale e Federica Ariagno ha lavorato su di un nuovo posizionamento strategico. In un contesto come quello attuale, Misura ha la responsabilità di fare un passo avanti, di riaffermare il suo primato, di trovare una strada che lavora in modo nuovo sui valori di sempre. Ecco dunque la proposta di nuovo concetto, dove il benessere non è più controllo: è libertà. Dove star bene non significa limitarsi ma vivere al meglio.
"Ringraziamo Misura della fiducia in AUGE. Siamo contenti non solo del risultato raggiunto, ma di come lo si è raggiunto: con un fruttuoso lavoro fatto insieme al cliente. E’ solo l’inizio di un percorso che ci porterà lontano.", commenta Giorgio Natale.
Il nuovo spot è un vero e proprio manifesto del brand e della sua idea di benessere. Un’idea che, mai come in questi ultimi anni, sembra aver conquistato davvero tutti. Lo dimostra l’attenzione sempre più diffusa a ciò che si mangia, a come si vive. Lo dimostrano il moltiplicarsi di piste ciclabili, percorsi vita e ristoranti vegetariani. Ecco quindi che Misura dà a tutti il benvenuto nel proprio mondo: agli 'integralisti dell’integrale', ma
anche a chi vive il salutismo in maniera più rilassata, senza dogmi. Perché il benessere è libertà. E Misura è il brand che ci è arrivato per primo, già 40 anni fa.
Il film, che vuole trasmettere questa idea di libertà in ogni sua componente - dal trattamento al voice over che accompagna le immagini, lavora sull’intera gamma di prodotti Misura.
Le occasioni di consumo sono molteplici, per un brand che vuole accompagnare la vita dei consumatori con leggerezza e gusto. La campagna che prende il via dal 26 maggio, prevede TV, radio e una grande pianificazione on line, display e social, con una pianificazione curata da Address.
Nuovo anche il packaging curato da Artefice Group, agenzia milanese di strategia e comunicazione di marca, che ha curato la nuova visual identity di Misura.
Un progetto di rinnovamento che nasce da un riferimento diretto al design e al vissuto del brand ma capace di ridefinire i codici della categoria, donando un'immagine positiva, fresca e contemporanea all&'healty food, una vera esplosione di vitalità e colore con un tone of voice nuovo, giovane e semplice per attrarre i nuovi target.
Credits:
Agenzia: AUGE Headquarter
Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale
Direzione creativa: Federica Ariagno, Williams Tattoli
Copywriter: Federico Anelli
Art director: Stefano Summo
Producer: Jessica Ferguson
Casa di produzione: The Family
Regia: Wolfberg
Dop: Sander Vadenbroucke
Executive producer: Ada Bonvini
Packaging e Design: Artefice Group
Pianificazione media: Address
SP