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Momi lancia il brand Land of Fashion con campagna integrata di DLV BBDO. A The Ad Store ufficio stampa e pr. Budget adv a oltre +10%

Multi Outlet Management Italy scommette su una campagna dedicata alle fiabe per far sognare i clienti dei cinque outlet di proprietà (Franciacorta Village, Mantova Village, Palmanova Village, Puglia Village e Valdichiana Village). Il planning di PHD prevede stampa, affissione anche dinamica, radio, web, social e cinema. In arrivo anche una campagna a tema 'Alice nel Paese delle meraviglie' dedicata al sistema di fidelity card della company.

 Momi, Multi Outlet Management Italy, a cui fanno capo i cinque outlet di Franciacorta Village, Mantova Village, Palmanova Village, Puglia   Village e Valdichiana  Village, ha lanciato ufficialmente oggi a Milano Land of Fashion, il nuovo brand che accomuna le cinque realtà dello shopping.  Per l'occasione, la filiale italiana del gruppo Multi Mall Management che fa capo al fondo americano Blackstone, ha presentato anche il nuovo corso di comunicazione firmato DLV BBDO. 

Per spingere ulteriormente sulla visibilità dei marchi sul mercato la company ha affidato a The Ad Store le attività di ufficio stampa e rp per tutto il gruppo a livello nazionale. A riguardo Benedetta Benecchi, PR director dell'agenzia, ha commentato : "Lavoriamo per il cliente da oltre un anno e dopo esserci occupati della comunicazione degli outlet di Franciacorta e Mantova, ora abbiamo ricevuto l’incarico per la comunicazione dell’intero portfolio Land of Fashion sia in ottica consumer che corporate attraverso un piano che metterà le 5 shopping destination al centro di un nuovo modo di intendere moda, design e lifestyle. I 5 outlet villages  superano il confine di mere shopping destination promettendo una lifestyle experience memorabile, alla scoperta delle straordinarie eccellenze dell’Italia: la Land of Fashion per antonomasia.”

 
Veniamo alla campagna pubblicitaria. Per raccontare le prossime stagioni dello shopping,  il gruppo, insieme a DLV BBDO, ha scelto di trasformare la Land of Fashion in un luogo incantato, dove rivisitare in chiave glam ma anche ironica le fiabe più famose di tutti i tempi. Storie magiche , capaci di creare immediata empatia ed engagement.

Ad aprire la galleria di eroine protagoniste della favola moderna di Land of Fashion è Cappuccetto Rosso, che emerge dai colori di un bosco autunnale. Icona  del nostro immaginario, Cappuccetto introduce le stagioni più fredde dello shopping e sarà seguita, nei prossimi mesi, da nuove storie e personaggi per gli appuntamenti del Natale, dei saldi invernali, delle collezioni estive. 

Gli scatti sono del fotografo Federico De Angelis.

 

Mellace, DLV BBDO, Benecchi The Ad Store e Luca Zaccomer, MOMI

 

Claudia Mellace, direttore della sede di Roma dell'agenzia e Sara Portello, Direttore Creativo DLV BBDO,  spiegano ad ADVexpress l'approccio creativo con il quale è stata definita la campagna. "Dopo un lungo percorso di comunicazione costruito dall'azienda con l'agenzia, Momi ha deciso di dare vita a un nuovo corso di comunicazione con l'obiettivo di trasformare gli outlet  da semplici location per lo shopping a luoghi d'eccezione per l'intrattenimento e per scoprire le bellezze dei territori circostanti, unendo un'esperienza d'acquisto premiante a un'experience alla scoperta delle tipicità dei diversi territorio nei quali si trovano gli outlet  Village".  Per questo nei visual della nuova campagna l'agenzia ha puntato " su immagini ricercate, dai toni glam, e ambientate in luoghi da sogno e un copy che strilla l'occhio a un'esperienza d'acquisto smart". Dal punto di vista creativo, spiegano le due professioniste "la campagna, in onda dall' autunno 2017, proseguirà fino a luglio articolandosi in una serie di soggetti a tema fiabesco con protagonisti i personaggi, al femminile, di alcune delle favole più celebri, da Cappuccetto Rosso a Biancaneve, al Libro della Giunga fino alla Sirenetta,  che saranno ben visibili su tutti i principali mezzi e negli aeroporti di Roma, oltrechè su una piattaforma social e digital dell'azienda. 

Come spiega ad ADVexpress Luca Zaccomer (al centro nella foto con Claudia Mellace e Benedetta Benecchi), direttore marketing di Momi "L'obiettivo della campagna,  come è insito nello stesso brand LAND OF FASHION, è di coniugare il territorio in in cui sono presenti gli outler con il patrimonio storico, paesaggistico ed enogastronomico dell'Italia, suggerendo spunti per vivere esperienze di grand fascino. I nostri outlet infatti sono luoghi di shopping ma anche location di eventi, intrattenimento e punti di partenza per visitare luoghi bellissimi dell'Italia e beneficiare di servizi turistici per vivere un'experience immersiva e 'magica', oltre lo shopping".

La strategia media, curata da PHD, prevede una pianificazione su tutti i principali mezzi come stampa, affissione anche dinamica, radio, digital, social e un 30" nei cinema per un investimento che, ha sottolineato il direttore marketing, cresce quest'anno di oltre il 10% e crescerà ulteriormente anche nel 2018. 
A questa campagna di brand si affiancherà inoltre un'altra creatività a tema 'Alice nel Paese delle Meraviglie',  dedicata alle attività messe in cantiere dagli outlet come le fidelity card. 


Infine, riguardo cresce quest'anno anche il business del gruppo.

 

CREDITS

Executive Creative Directors:  Stefania Siani e Federico Pepe

Direzione Creativa: Sara Portello

Art Directors: Letizia Ziaco, Marzia Cavallari

Copywriter: Giulio Brienza, Davide La Cecilia

Responsabile reparto social: Niccolò Guarino

Responsabile Progetto: Elena Santoro

 

Account Directors: Caterina Iaconis, Enrico La Gatta

Head of Production:  Alessandro Pancotti

Art Buyer: Marcella Garutti                                

Fotografo: Federico De Angelis

Cdp: Circus

Centro Media: PHD