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Moneyfarm sceglie Wunderman Thompson per posizionarsi come il miglior servizio di consulenza finanziaria indipendente in Italia. On air la campagna. Pianificazione affidata ad Address Media. Budget di 2 mln nel 1° sem. 2019

La campagna ' Generations' firmata dall'agenzia di cui è General Manager Giuseppe Stigliano, è on air da domenica 10 marzo pianificata sulle principali emittenti TV, Cinema, Radio e sul web. Nel format, il protagonista più esperto accompagna il giovane alla scoperta dei tre pilastri che contraddistinguono il servizio di consulenza finanziaria Moneyfarm: Strategia, Semplicità e Indipendenza. Questo l'obiettivo della campagna, come spiega ad ADVexpress Alessandro Onano, Chief Marketing Officer della società. Nel secondo semestre seguirà una campagna per il lancio di un prodotto pensionistico. 3,5 milioni il budget complessivo in comunicazione per il 2019.

Moneyfarm, società indipendente di consulenza finanziaria, torna in comunicazione al fianco di Wunderman Thompson con la campagna integrata “Generations”.
L’idea creativa mette a confronto due generazioni diverse, sovvertendo però alcuni preconcetti. Il più giovane dei due protagonisti, contrariamente a quanto ci si aspetta, è ancora legato a metodi di investimenti classici. Al suo fianco, un uomo più maturo è più abile con la tecnologia e, grazie alla sua esperienza, riconosce in Moneyfarm un partner finanziario con una metodologia più innovativa, trasparente e redditizia.

La campagna, con un budget complessivo di 2 milioni di euro nel primo semestre 2019, è on air da domenica 10 marzo sulle principali emittenti TV, Cinema, Radio e sul web. 

La pianificazione riguarderà tutte le principali emittenti televisive (Rai, Mediaset, Sky, Digitalia, La7 soprattutto all' interno di programmi con un'ampia frequenza di grp, ma anche radio (Radio 24 e Radio Rai), al cinema (circuito Rai Pubblicità) con uno spot di 45” e il digitale . La pianificazione offline è affidata ad  Address Media mentre quella online è gestita internamente. 

Nel format, il protagonista più esperto accompagna il giovane alla scoperta dei tre pilastri che contraddistinguono l’innovativo servizio di consulenza finanziaria Moneyfarm: Strategia, Semplicità e Indipendenza.

Alessandro Onano, Moneyfarm

“Comunicare servizi di consulenza innovativi non è semplice, ma con il team di Wunderman Thompson, dalla grande expertise nel settore, la sinergia è stata immediata. Fin da subito siamo stati colpiti dal loro approccio visionario e assolutamente innovativo. Ci hanno coinvolto durate tutto il processo strategico e creativo, e questo ha dato una forza in più al progetto" commenta Alessandro Onano (foto sopra), Chief Marketing Officer at Moneyfarm. Intervistato da ADVexpress, Onano precisa: "L’obiettivo della campagna è di posizionare Moneyfarm in Italia come il miglior servizio di consulenza finanziaria indipendente in Italia. Per questo la company, che anche in passato e nel 2018 ha comunicato in radio e online favorendo una certa maturità del brand sul mercato, ha deciso di incrementare gli investimenti, puntando sulla tv per aumentare l'awareness presso il pubblico".

“Il target al quale ci rivolgiamo va oltre l'audience prettamente online - spiega Onano - ed è composto da persone di 45 – 55 anni, dunque un pubblico prevalentemente ma non esclusivamente maschile, orientato agli investimenti e alla ricerca di una soluzione alternativa ai prodotti tradizionali offerti dalle banche o da altri promotori, perchè insoddisfatto dei loro servizi. Con il nostro messaggio, peraltro, vogliamo sfatare la falsa convinzione che i servizi finanziari online siano di moderata qualità e rivolti esclusivamente ai giovani e raccontare come al centro dell'offerta di Moneyfarm ci sia un prodotto finanziario premium che grazie alla tecnologia è semplice e accessibile. Insomma, come racconta la campagna, Moneyfarm è 'il tuo miglior investimento', un servizio che rappresenta un'alternativa di qualità a chi, in Italia vuole investire in modo sicuro e trasparente”.

“In un mondo in cui i player tradizionali parlano di facili rendimenti e di garanzia e sicurezza, puntiamo inoltre a far comprendere alle persone la necessità di capire come investire e di valutare la coerenza dei propri investimenti in base al proprio profilo e ai propri obiettivi” aggiunge il CMO. 

Nella seconda parte dell'anno Moneyfarm lancerà un prodotto pensionistico con una comunicazione dedicata pianificata in tv, in radio e sul digitale per un investimento complessivo, nel 2019, di 3,5 milioni di euro.

Moneyfarm è oggi una delle principali storie di successo nel panorama italiano dell’innovazione - oltre a essere una realtà consolidata a livello europeo per quanto riguarda la gestione digitale del risparmio – attirando così l’attenzione di investitori internazionali come il fondo di Cabot Square Capital e Allianz. Con le quattro sedi di Milano, Londra, Francoforte e Cagliari e un team di oltre 100 professionisti, nel 2018 è cresciuta a un ritmo del 100% in termini di clienti e capitali gestiti e si appresta a debuttare anche in Germania.


Credits
Agency: Wunderman Thompson
General Manager: Giuseppe Stigliano
Creative Director: Luca Zamboni
Creatives: Lorenzo Branchi, Dario Marongiu
Account: Giorgio Mirani
Strategic Planning Director: Marco Bandini
Production House: MovieMagic
Executive Producer: Giorgio Borghi
Producer: Viola Luzardi
Director: Enrico Mazzanti
DoP: Guido Mazzoni
Post Production: Post Atomic
Music: Morelli Costantini
Phographer: Matteo Linguiti
Media: Address Media