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Nasce il brand unico WindTre e si posiziona come Human Network Builder. Supervisione strategica di Nicola Novellone e della sua 'Augmented Creativity'. Wunderman Thompson firma la campagna di lancio

Dopo una fase di costruzione della nuova Brand Essence in collaborazione con il manager che, secondo quanto ci risulta, ha fondato una società di consulenza strategica di branding, la company lancia una campagna pubblicitaria, on air da domenica 8 marzo. Il primo spot è centrato sul brand reveal, con una speciale logo animation, e sulla forza della rete ‘Top Quality’. Ambassador sono Rosario Fiorello e Fabio Rovazzi.

Nasce il nuovo marchio unico WINDTRE, un brand che si posiziona come Human Network Builder, facilitatore delle relazioni umane, supportando le persone, ogni giorno, nelle sfide del presente.

Dopo una fase di costruzione della nuova Brand Essence dell'azienda con la supervisione strategica di Nicola Novellone (foto in alto), che, secondo quanto ci risulta, avrebbe aperto una società di consulenza strategica sul branding e i progetti speciali, il lancio di WINDTRE è annunciato da un’importante campagna pubblicitaria, on air da domenica 8 marzo. Il primo spot è centrato sul brand reveal, con una speciale logo animation, e sulla forza della rete ‘Top Quality’. Ambassador del brand unico Rosario Fiorello e Fabio Rovazzi (leggi news su ADVexpress). La regia di Gabriele Muccino accompagna lo spettatore dentro due storie cariche di emozioni e di valori positivi.

Traschitti, Codina, Wunderman Thompson

 Massimiliano Traschitti e Antonio Codina (foto sopra), direttori creativi di Wunderman Thompson, spiegano così la campagna: «Abbiamo cercato un’idea che potesse emergere dal panorama di comunicazione delle telco e che posizionasse subito WINDTRE come empatica e vicina alle persone, senza mai perdere di vista il posizionamento del brand. Siamo fieri di aver portato in Wunderman Thompson un cliente così importante, curandone l’Advertising tradizionale e Digitale».

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«Abbiamo costruito la campagna sul posizionamento Human Network Builder», commenta Claudia Erba, Brand Communication Director di WINDTRE. «Questo per noi significa unire le persone e offrire loro prodotti di elevata qualità, grazie alla nostra rete ‘Top Quality’, rendendoli accessibili a tutti. La campagna per il lancio di WINDTRE – prosegue la manager – è interpretata da Rosario Fiorello e Fabio Rovazzi, i nostri due ambassador, amati dal pubblico e capaci di raccontare perfettamente i valori dell’azienda e del brand. La colonna sonora, inoltre, è il brano multiplatino “Esseri Umani” della star del pop italiano Marco Mengoni, che riprende il claim ‘molto più vicini’, in linea con il posizionamento valoriale del marchio».

Giuseppe Salinari COO Wpp aggiunge «WINDTRE è una colonna portante che aggiungiamo al nostro ecosistema Campus Wpp Roma, che presto aprirà i battenti, in zona Ostiense. In un momento così particolare per l’economia e le aziende del Paese, grazie alla propulsione di clienti come WINDTRE, puntiamo a costruire a Roma un polo d’eccellenza assoluta, riferimento per il mercato italiano e mediterraneo».

 

CREDITS

Agenzia creativa: WundermanThompson
COO: Lorenzo Crespi
Creative Directors: Massimiliano Traschitti e Antonio Codina
Client Service Director: Silvia Fiorin
Account Director: Daniela Florio
Strategic Planner: Mattia Orso Mangano
Casa di produzione: Buddy Film
Executive producer: Alessio Gramazio
Senior Producer: Roberta Brambilla
Post Production Producer: Elisa Colombo
Director: Gabriele Muccino
DOP: Eloi Moli
Film Editor: Vilma Conte
Post Production: Band 22 / Xlr8 
Colonna Sonora: versione ad hoc “Esseri Umani” di Marco Mengoni
Centro Media: Dentsu Aegis Network