Integrated
Nasce la nuova friggitrice ad aria Benedetta Rossi prodotta da Kasanova. Il lancio con Gruppo Armando Testa Torino divisione Intesta
Una friggitrice ad aria pensata da chi cucina per chi cucina: è questa l’idea che ha spinto Benedetta Rossi, la food creator più amata d’Italia a mettersi in gioco in prima persona e a collaborare con Kasanova per offrire agli italiani uno strumento unico nel suo genere, pratico, furbo e semplice da usare.
Dopo tre anni da ambassador del brand ed un lavoro sinergico di ricerca e sviluppo, il 2023 ha visto nascere la linea a brand Fatto In Casa da Benedetta, composta da gamma cottura, accessori e ped, prodotta da Kasanova e distribuita in esclusiva in tutti i punti vendita.
La friggitrice ad aria, costruita raccogliendo le tantissime richieste della community da oltre 17 milioni di fanbase di Benedetta, è un prodotto in evoluzione, con una gamma di accessori dedicati ed un percorso industriale di lungo periodo.
I motivi che rendono questa friggitrice ad aria diversa dalle altre sono così tanti che è difficile tenerli tutti a mente e raccontarli in uno spot di 30”: raggiunge i 200°C in 2 minuti, è adatta a tutta la famiglia grazie alla sua ampia capacità, ha un display led con 12 comandi in italiano, una finestra con la luce interna per controllare la cottura e vi si possono cuocere dagli antipasti ai dolci, dalle crostate alle costate.
Per riuscire nell’impresa di presentare al meglio questo prodotto eccezionale, Benedetta nello spot tv compie allora una vera e propria corsa contro il tempo, aiutata da Marco, suo marito, che coperto di post-it le fa da “promemoria vivente”.
Prosegue quindi l’impegno del brand nell’ideare e rendere accessibili a tutte le persone soluzioni funzionali ma di qualità per tutte le piccole e grandi esigenze quotidiane. Un obiettivo che si sposa con lo spirito di Benedetta e delle sue ricette, pensate e raccontate in modo da rendere la vita quotidiana un po’ più semplice senza mai rinunciare al mangiare bene.
La campagna è stata ideata dal team creativo del Gruppo Armando Testa Torino divisione Intesta in collaborazione con la direzione comunicazione di Kasanova guidata da William Willinghton, ed è stata realizzata dalla casa di produzione BRW Filmland con la regia di Nico Malaspina.
Gli spot TV, 1x30” e 2x15” (uno dedicato agli accessori) sono pianificati da Media Italia e sono in onda da domenica 1°ottobre. Il piano di comunicazione prevede anche la collaborazione di Talks Media, agenzia partner di Benedetta Rossi.
CREDITS
Agenzia: Gruppo Armando Testa Torino Divisione INTESTA
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Team creativo: Sara Greco e Matteo Giachin Ricca
Casa di produzione: BRW Filmland
Regia: Nico Malaspina
Direzione della fotografia: Alessandro Bolzoni
Post Produzione: montaggio e video TEX-audio SAMPLE
Pianificazione media: Media Italia