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New Balance lancia la piattaforma 'Fearlessly Indipendent Since 1906' con VML e la campagna 'Declare Your Independence' firmata Ace Content
New Balance, azienda specializzata nel mondo dell’atletica, annuncia il lancio di 'Fearlessly Independent Since 1906', la nuova piattaforma di comunicazione globale che riflette l’heritage e i valori non convenzionali dell’azienda sportiva internazionale.
La piattaforma include una nuova identità visiva, grazie a un font e a un’iconografia ben definita, che si ritrova in tutta la comunicazione globale e nei vari canali di distribuzione e che sarà veicolata al consumatore finale per la prima volta attraverso la campagna di marketing integrata Declare Your Independence.
“In New Balance siamo fermamente convinti che il nostro marketing debba essere un riflesso dei nostri valori e che debba raccontare il DNA del brand attraverso contenuti autentici che ispirino unicità e confidenza. In quanto società non quotata in borsa, New Balance ha da sempre preso decisioni significative, come ad esempio quella di mantenere una parte esclusiva di produzione negli Stati Uniti, una scelta che sfida gli standard e dimostra coraggio e indipendenza”, dichiara Chris Davis, Vice President of Global Marketing di New Balance.
La campagna Declare Your Independence ha debuttato il 7 Febbraio, mettendo in mostra il carattere del brand attraverso sette nuovi ambassador New Balance, tra cui Francisco Lindor, Rose Lavelle, Paul Rabil, Jurgen Klopp, Brenda Martinez e PJ Ladd, che illustrano qual è per loro il significato del concetto di indipendenza.
Visibile su newbalance.com, sui canali social del brand e su YouTube, la campagna include alcuni filmati che mettono in evidenza come questi personaggi sono usciti dagli schemi grazie al loro stile indipendente, alla loro determinazione e alla loro personalità impareggiabile.
“La società di oggi è spesso rappresentata da azioni conformiste e noi crediamo che i consumatori stiano cercando brand autentici che sfidino le convenzioni. Vogliamo riconoscere e celebrare il concetto di individualità attraverso persone realmente indipendenti che stanno cambiando le regole del gioco. Il nostro obiettivo è di ispirare i consumatori di tutto il mondo affinché liberino la propria migliore versione di se stessi”, commenta Davis.
La campagna sarà amplificata attraverso alcuni media internazionali quali Bleacher Report, Refinery29, Uninterrupted e Vice, tra le altre. Questi media veicoleranno dei film in stile documentario, articoli e video social sugli atleti New Balance Francisco Lindor, Temba Bevuma, Brenda Martinez e Paul Rabil. Queste storie, fortemente motivanti, si concentrano su come questi importanti atleti hanno vinto le sfide e prevalso gli standard per cambiare le regole del gioco.
L’aspetto social della campagna sottolinea la natura indipendente degli atleti New Balance e vuole ispirare i consumatori a esprimere la loro indipendenza rispetto alle agli standard ad affrontare le sfide e a distinguersi dallo status quo utilizzando l’hashtag #FearlesslyIndependent.
La piattaforma di comunicazione globale Fearlessly Independent Since 1906 e la nuova identità visiva sono state realizzate dall’agenzia internazionale di marketing VML, mentre la campagna Declare Your Independence è stata realizzata da Ace Content di New York.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito o seguire su Instagram, Facebook, Twitter e Snapchat @newbalance, unendosi alla conversazione utilizzando #FearlesslyIndependent.