Integrated
Neymar Jr. dà il via alla campagna di comunicazione globale 2018 di TCL
Neymar Jr., uno degli atleti più riconosciuti al mondo, ha rivestito ufficialmente oggi il suo ruolo di ambasciatore del brand TCL, terzo produttore mondiale di televisori e tra i maggiori brand di elettronica di consumo. Durante un evento tenutosi a Sao Paulo, sua città natale, la stella del calcio ha dato il via alla campagna globale 2018 di TCL.
La partnership ha come obiettivo quello di allargare la community globale di TCL, facendo
leva sulle qualità e la forza comunicativa di Neymar Jr.
Il team TCL ha dato ufficialmente il benvenuto a Neymar Jr., Brand Ambassador a livello globale del marchio TCL, omaggiandolo con un regalo della tradizione cinese. Neymar Jr. ha invece donato una sua maglia autografata a Kevin Wang (Senior Vice President di TCL Corporation e CEO di TCL Multimedia), Xiaoguang Zhang (General Manager del TCL Corporation Brand Management Center) e Ricardo Freitas (CEO di SEMP TCL).
“Sono onorato di essere ambasciatore globale del brand TCL. Condivido con TCL gli stessi
valori, quali la costante ricerca dell’eccellenza e dei migliori risultati” ha affermato Neymar
Jr. durante l’evento a Sao Paulo. “I miei fan guardano le mie partite in TV, e io amo guardare
lo sport a casa con famiglia e amici, sul mio TV TCL. Sono certo che la partnership con TCL
sarà un percorso interessante.”
"Neymar Jr. è perfetto per TCL, perché siamo tutti appassionati di sport”, ha dichiarato Kevin
Wang, Senior Vice President di TCL Corporation e CEO di TCL Multimedia. “La partnership
con Neymar Jr. verrà pienamente integrata nelle strategie di brand e marketing di TCL.
Siamo entusiasti di poter lavorare con Neymar Jr. e di poter offrire ai nostri consumatori
l’opportunità di vivere i propri sport preferiti attraverso l’esperienza visiva unica garantita
dai nostri TV.”
A Sao Paulo, Neymar Jr. ha provato due modelli di punta della gamma di TV TCL e ha
ufficializzato il lancio di una serie di campagne di comunicazione che lo vedranno
protagonista a supporto dei prodotti del marchio.
TCL ha recentemente dato il via ad una campagna internazionale in esterna con Neymar Jr. –
dal titolo “Born a Legend” – celebrando la partnership in alcune location strategiche tra cui
Times Square a New York e il TCL Chinese Theatre di Hollywood, ma anche in altre località
degli Stati Uniti, così come in Messico, Francia, Germania, Italia, Polonia, Thailandia,
Vietnam, Australia e Cina.
In Italia, la campagna in esterna è partita questo lunedì 16 Aprile a Firenze, con la presenza
stabile della comunicazione del TV TCL C70 (dotato di tecnologia 4K UHD, sistema operativo
Android TV e soundbar JBL integrata) nella stazione di Santa Maria Novella.
TCL lancerà, inoltre, una serie di esclusivi spot televisivi in cui Neymar Jr. sperimenterà alcuni
prodotti dell’ampia gamma TCL, tra cui TV, lavatrici, frigoriferi ed altri elettrodomestici.
Strategia di brand estesa a livello globale ed indirizzata agli amanti dello sport
La partnership con Neymar Jr. rappresenta un passo fondamentale nella strategia di brand
su scala globale. Questa collaborazione permette a TCL di raggiungere un pubblico più ampio
a livello mondiale, avvicinandsi maggiormente gli appassionati di sport, elevando il proprio
profilo e rafforzando l’immagine di un brand giovane ed internazionale.
“La nostra vision è sviluppare TCL come leader globale per i prodotti smart e i servizi legati
ad Internet”, ha affermato Kevin Wang. “In TCL connettiamo i nostri consumatori con le
tecnologie più all’avanguardia, forniamo esperienze di prodotto smart ed intelligenti, e
stringiamo partnership globali in linea con i valori del nostro marchio”.
Gli investimenti in attività marketing legate al mondo dello sport e dell’intrattenimento sono
un importante pilastro nella strategia di business globale del gruppo TCL.
Tra i partner sportivi di TCL troviamo già la squadra di basket NBA Minnesota Timberwolves
and Lynx, l’iconicoRose Bowl e il club calcistico americano San Jose Earthquakes, la
Confederazione di Calcio Brasiliana (CBF - Confederação Brasileira de Futebol), la squadra
Rosario Central Football Club (Argentina), la lega di pallacanestro Philippine Basket
Association (PBA), la Melbourne Cup e il Melbourne Victory Football Club (Australia). In
Europa, TCL è partner della Berlin Marathon.
La compagnia lavora anche con importanti nomi l’industria dell’intrattenimento, tra cui gli Hollywoodiani TCL Chinese Theatre, The Ellen Show, e il famoso film Justice League della Warner Bros. Pictures.