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Ninetynine vince la gara e firma la campagna dei Cinema Days

L’agenzia di creatività e action marketing, in seguito alla vittoria per il 'Progetto cinema industry 2019-2021', ha realizzato la comunicazione per l'iniziativa di Anec, Anem, Anima in collaborazione con il MiBAC per invitare gli utenti ad andare in sala. L'adv è stata declinata e veicolata su canali radio, tv, web, social e cinema. La società segue anche la gestione dei canali social e ha curato il design e lo sviluppo dei siti internet ufficiali.

Niente scherzi nella nuova campagna di Ninetynine per i Cinema Days.

L’agenzia di creatività e action marketing italiana, in seguito alla vittoria della gara per strategia, creatività, media e coordinamento del “Progetto cinema industry 2019-2021” ha realizzato e lanciato ora la prima campagna pubblicitaria che promuove i Cinema Days, un’iniziativa che si ripete regolarmente da diversi anni e che vede ANEC, ANEM, ANICA in collaborazione con il MiBAC coinvolti per invitare gli utenti ad andare in sala.

Da lunedì 1 a giovedì 4 aprile, molti cinema italiani aderenti all’iniziativa permetteranno l’acquisto del biglietto al prezzo ridotto di 3 euro.

“Il concept della campagna da noi studiato gioca tutto sul particolare periodo scelto per la promozione: il primo di aprile è il giorno emblematico per gli scherzi ma il rischio di ricevere deludenti “pesci d’aprile” c’è tutto l’anno, mascherato da messaggi promozionali che promettono offerte imperdibili e il massimo della convenienza. I Cinema Days invece sono una vera offerta, un’opportunità per andare al cinema e godersi per quattro giorni le ultime uscite a un prezzo realmente vantaggioso” afferma Simone Mazzarelli (nella foto), CEO e Founder di Ninetynine.

La campagna si basa su un visual pensato per la stampa e poi declinato sui canali digital che presenta in chiave ironica l’offerta, sottolineando come invece sia reale. Al contempo lo spot da 30” tende ulteriormente a stressare l’associazione tra offerte palesemente finte e l’unica che non è un pesce d’aprile: cinema a 3 euro per 4 giorni.

Per la prima volta, inoltre, si mostra al grande pubblico MOVIEMENT, il nuovo movimento che vede unito e attivo tutto il mondo dell’industria cinematografica per rilanciare il cinema come forma di intrattenimento culturale per tutto l’anno.

Anche la Rai ha voluto manifestare il proprio supporto a questa iniziativa presentando lo spot in anteprima su Rai Uno in occasione dei David di Donatello 2019.

L’intera campagna è stata poi declinata e veicolata su canali radio, tv, web, social e cinemaNinetynine segue anche la gestione dei canali social del progetto e ha curato il design e lo sviluppo dei siti internet ufficiali.