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Nonno Nanni lancia l'iniziativa “#Oggi Bruschetta per tutti i gusti” con campagna integrata di Saatchi&Saatchi e Voltage

Il progetto prevede campagna tv, attività digital, social e promozioni in-store. La pianificazione offline è di Flag Media, quella online di Next14. L'azienda con Alexa ha realizzato una skill che interagisce attivamente con l’utente per proporre una bruschetta personalizzata con il Fresco Spalmabile.

Nonno Nanni ha da poco lanciato “Oggi Bruschetta!”, l'niziativa che vede il Fresco Spalmabile diventare il protagonista perfetto per creare la bruschetta per soddisfare tutti i gusti.
L’azienda veneta ha sviluppato, a partire dal 16 agosto, una campagna di comunicazione integrata che include tv, social e in-store: sono tante, infatti, le attività proposte per celebrare l’abbinamento tra la croccantezza del pane, unita alla cremosità del Fresco Spalmabile Nonno Nanni e i propri ingredienti preferiti, attraverso spunti originali che stimolano la condivisione e l’interazione con gli utenti.

La campagna social “#Oggi Bruschetta per tutti i gusti” è stata lanciata da un video di presentazione dell’iniziativa, in cui vengono proposte diverse ricette realizzate con il Fresco Spalmabile e gli ingredienti per realizzare la bruschetta perfetta.
Contemporaneamente, dal 16 agosto al 5 settembre, il Fresco Spalmabile è il protagonista di uno spot di 15”, on air su 42 canali Tv e oltre 20 canali web, in cui viene esaltata  la freschezza e la cremosità del formaggio fresco. Il video si apre con la corsa di due bambini che accompagnano gli spettatori in una stalla, dove un fattore versa il latte appena munto in un bidone, per poi scoprire nella casa vicina la bontà del formaggio fresco, prodotto con solo latte 100% italiano. Lo spot si chiude con una famiglia che assapora il Fresco Spalmabile Nonno Nanni spalmato sul pane, al naturale o con l’aggiunta di pochi e semplici ingredienti, per accontentare i gusti di grandi e piccini.

L’iniziativa trova ampio spazio anche sui canali social di Nonno Nanni, dove vengono proposti suggerimenti per realizzare ogni giorno una bruschetta diversa coinvolgendo in primo piano gli utenti.

Su Facebook, ad esempio, per tutta la durata della campagna vengono pubblicati caroselli con le contrapposizioni di gusto delle varie bruschette, diverse a seconda dei propri gusti, ma rese uniche dal Fresco Spalmabile. Sul canale Instagram invece la bruschetta viene trattata con un tono più spensierato e divertente: l’azienda ha infatti realizzato un filtro “prediction” per giocare insieme agli utenti e scoprire qual è la propria bruschetta da condividere virtualmente con gli amici o, perché no, realizzarla, postarla e gustarla

Oggi Bruschetta trova poi una declinazione con l’assistente vocale Alexa, diventata ormai un vero e proprio supporto quando siamo alla ricerca di ispirazione per nuove ricette.
Nonno Nanni ha infatti realizzato una skill che interagisce attivamente con l’utente per proporre una bruschetta personalizzata con il Fresco Spalmabile. Dopo aver attivato la skill e risposto a un mini test volto ad interpretare le proprie esigenze, Alexa darà come risposta una ricetta adatta al
momento della giornata in cui la si vuole gustare e al tempo che si ha a disposizione per prepararla. Che sia leggera, gourmet, dolce o salata, alla fine della prova ognuno riceverà una ricetta sulla base dei risultati e al termine dell’esperienza, si potrà accedere all’elenco completo delle ricette con Fresco Spalmabile Nonno Nanni.

L’iniziativa, infine, vivrà anche offline, attraverso attività promozionali dedicate in diversi punti vendita nazionali: sarà infatti possibile ricevere in omaggio un ricettario, interamente dedicato all’iniziativa Oggi Bruschetta, che raccoglie i diversi abbinamenti studiati, disponibili anche in una sezione dedicata del sito internet www.nonnonanni.it, e una tovaglietta in cotone personalizzata Nonno Nanni.

Credits spot tv:
Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi

Media Relations - Mistral Comunicazione & Relazioni Pubbliche
Direttore Creativo: Alessandro Orlandi
Art Director: Enrico Bellini
Copywriter: Renzo Mati
Account Director: Mara Jurinic
Casa di produzione: Movie Magic
Regia: Paolo Monico
Post produzione: Exchanges
Agenzia media: Flag Media
Agenzia media digital: Next14
Agenzia digital: Voltage
Credits campagna digital:
Creatività: Voltage
Pianificazione media: Next14